Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Non sono un sadico assassino ma nel mio 125l ci sono gli 8 guppy che ho comprato (2+6f) e 4 avannotti che il negoziante ha inserito per errore nel sacchetto delle femmine, oltre a 5 cory sterbai.
A quanto pare le femmine sono tutte gravide, quindi tra 3/4 settimane dovrei avere 6 femmine che partoriscono e dato che non hanno mangiato gli avannotti presenti in vasca dubito che lo faranno con i futuri nascituri quindi rischi di ritrovarmi troppi troppi troppi avannotti che rimangono vivi e non ho modo di dar loro sistemazione adeguata. Mi consigliate qualche pesce che opssa stare in vasca con i guppy e mangi i loro avannotti in modo da limitare le nascite?
Ciao!
io per salvare qualche avanotto invece ho dovuto faticare...
Le petitelle o tetra dalla testa rossa pare che gradiscano molto i piccoli avanotti di guppy...li hanno mangiati quasi tutti!
a me li hanno dati da mettere insieme...scusa, ma non sono molto esperta e dove non so chiedo...mi hanno consigliata così.I valori dell'acqua sono tutti ok, ora secondo te che devo fare?
tranquilla nessun problema, http://www.seriouslyfish.com/profile...eorgiae&id=517 qui hai i valori... i valori dell'acqua non possono essere allo stesso tempo buoni sia per i guppy che per le petitelle.
purtroppo i guppy non si autoregolano, anzi col passare del tempo smettono di mangiare gli avanotti...
tranquilla nessun problema, http://www.seriouslyfish.com/profile...eorgiae&id=517 qui hai i valori... i valori dell'acqua non possono essere allo stesso tempo buoni sia per i guppy che per le petitelle.
purtroppo i guppy non si autoregolano, anzi col passare del tempo smettono di mangiare gli avanotti...
I valori della mia acqua sono:
KH: 5
GH: 8
PH:7
NH3 NH4: 0 mg/l
NO2: <0,3 mg/l
NO3: 12,5 mg/l
Temperatura: tra 26 e 27 gradi.
Chi sto facendo soffrire? i guppy o le petitelle?
Posso migliorare qualcosa per farli stare meglio?
I guppy in eccesso cercherò di regalarli a qualche acquariofilo, ora ho 10 piccolini nati da 3 femmine diverse, li ho messi in una di quelle scatoline con la retina interne all'acquario dopo che sono nati, e sono solo quelli che sono riuscita a recuperare dalle grinfie delle petitelle.
Stando alle schede linkate il pH è al limite per entrambi, per la durezza non so quale usino delle due ma risulta comunque bassa per i guppy e giusta per le petitelle. La temperatura abbassala a 24° che stanno bene entrambi e i guppy vivono più a lungo.
Riguardo i guppy che si mangiano la prole nel mio caso è solo un sogno...han lasciato vivi 4 avannotti che nel sacchettino di plastica manco si vedevano.
Quindi nessuno riesce a consigliarmi un persce adatto allo scopo? Ho letto dei platy e potrei mettere un paio di femmine, ma se poi una si tramuta in maschio riparto da zero.
Mi son stati consigliati i barbus, in questa sezione viene detto specificamente di non mettere i tetrazona e i pentazona con i guppy, ma che si può fare con i titteya: li mangerebbero gli avannotti?