Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti ho da poco allestito il mio acquario, ed ho inserito tre cory aeneus..ora mi chiedevo, in 75 litri posso inserire 8 esemplari?? e se si, nello specifico posso fare due piccoli branchetti da 4? per esempio 4 aeneus e 4 sterbai??..Ditemi le vostre esperienze..grazie
ciao, per i pesci di fondo più importante del volume sono le dimensioni, la superficie del fondo per intenderci, quanto è la lunghezza e la larghezza del tuo acquario? siccome le dimensioni non sono comunque eccessive forse è meglio orientarsi su una sola specie di cory , io infoltirei il branchetto di C. aeneus portandolo almeno a 6 esemplari
No..ho intenzione di inserire alcuni petitella georgiae e una coppia di ramirezi, ma il discorso mio e' un'altro...gia' 4 esemplari secondo voi formano un branchetto??..e comunque in vasca ho 26 gradi..
Nel senso che una vasca da 75 L è già quasi al limite per una coppia di ramirezi,in più ci vuoi mettere le petitelle e 2 branchi di cory,forse è un po' esagerato