Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei inserire un centropyge in vasca! Si ma quale???
Ciao ragazzi ho una voglia irrefrenabile di inserire un centropyge in vasca!!
Si ma il problema e, quale?
Sono tutti bellissimi e coloratissimi,il mio preferito e il loricolus delle Hawaii,ma putroppo ho letto un po' qua e un po' la che non sono proprio pesci da acquario di bariera,!
Se e possibile vorrei avere qualche consiglio da voi guru, su quale sarebbe il piu' indicato o il meno nocivo per i coralli,oppure qualche vostra esperienza diretta!
-28
dipende molto dalla fortuna io un loricolus e un bicolor li ho dovuti togliere avevano cominciato a beccare i coralli nonostante alimentassi abbondantemente
ad altri sono tranquilli e non fanno danni
tanti sostengono non tocchino nulla se ben alimentati!
ma mi sento di dirti di lasciar perdere!
ho un loriculus ed e' piu' di un mese che cerco di pescarlo invano, mi stà massacrando delle colonie di digitata, che meglio che non ci pensi che mi vengono i nervi! -04
Allora 2 su 2 mi avete detto la stessa cosa mi sa che mi devo rassegnare,ma mi piacciono troppo!
Possibile che non ci sia uno piu tranquillo o per lo piu' vegetariano!
teoricamente il loriculus dovrebbe essere uno dei piu' tranquilli, ci sono certi che ce l' hanno ma non lamentano danno ai coralli, il mio è una cosa improponibile le digitate le ha quasi distrutte, mentre tutti gli altri, compresi gli lps, gli dà una beccata ogni tanto!
potrebbe andarti bene, ma se ti va male fidati che se devi pescarlo, maledirai il giorno in qui l' hai comprato!
Si la foto e quella della mia vasca, ma allinizio!
Adesso e tutta diversa,in quel periodo mi fidavo dei negozianti-04 e non conoscevo il forum!
Adesso mi sono appassionato un po anche agli LPS e SPS e quei pesci non ci sono piu!
Ho in vasca 2 crisiptera codagialla,1gamma loreto,1lismata,una salarias bicolor,e (altro errore di gioventu)un veliferum!
Ciao Cesarino, io ho un bispinosus da sette mesi che non tocca nulla,è vero che a volte se vede del cibo tra i polipi sembra che li morda,ma è solo un'impressione,in realtà è interessato ad altro in sospensione..mangia alghe,artemia,secco,ecc..secondo me sta buono anche perchè ho due pesci più grandi di lui che fanno da padroni,la mia esperienza è molto positiva..inoltre è stupendo! Ho visto qualche giorno fa un potteri in negozio,anche lui meraviglioso..comunque se decidessi di prenderlo io ti consiglio di prenderne uno che stia già in esposizione con un pesce di specie diversa,magari più grande..
------------------------------------------------------------------------
tra l'altro uno dei pesci che si è preso il titolo di sovrano della vasca è proprio un veliferum..
Ultima modifica di Hypa; 16-10-2010 alle ore 12:27.
Motivo: Unione post automatica
cesarino io ho in vasca un centropyge bicolor da dicembre 2009....ogni tanto qualche pizzicata a caulastrea e pocillopora...ma adesso sembra aver smesso del tutto....comunque anche quando le dava non faceva danni