Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Autorizzazione prelievo acqua di mare: risposta capitaneria di porto a pag 4
Chiedo scusa in anticipo se questa sezione è sbagliata per questo topic.
Qualcuno ha idea di quali autorizzazioni siano necessarie per prelevare piccoli volumi di acqua marina?
Ho scritto alla capitaneria di porto una mail ma non ho ricevuto risposta...
Forse non servono autorizzazioni specifiche...
Gracias
Ultima modifica di garth11; 08-10-2010 alle ore 13:08.
Credo che puoi prelevarla senza alcun problema tranne se non c'è un divieto specifico da dove hai intenzione di prelevarla tipo: divieto di prelevamento di acqua di mare e-o di balneazione... Se c'è quel divieto è sicuramente per acqua inquinata
Grazie... No, nessun divieto esplicito: l'acqua dove vivo dovrebbe essere piuttosto buona!
Mai dovesse capitare un paio di chili di sale sintetico li ho in armadio!
che io sappia non si puo' prelevare acqua dal mare perche pure qella e' dello stato
te lo dico perche lavoravo nell'acquacultura e per impianti grossi bisognava chiedere il permesso di prelevare acqua e quando la rimandavi in mare doveva essere piu' pulita di quando la raccoglievi...
cmq io l'ho sempre presa
ti consiglio di non farlo in momenti di piena gente e affollati
E' severamente vietato prelevare qualsiasi cosa dal mare in qualsiasi zona....
Stateci attenti perche' le multe sono mooolto salate.....
Che poi non abbia mai sentito nessuno prenderle e' un'altra cosa.....
Confermo .... se ti beccano a prelevare acqua dal mare .... sono volattili per diabetici
"Qualsiasi cosa" mi pare un pò generico ..... altrimenti come fa la gente ad andare a pescare?!?
Confermo .... se ti beccano a prelevare acqua dal mare .... sono volattili per diabetici
"Qualsiasi cosa" mi pare un pò generico ..... altrimenti come fa la gente ad andare a pescare?!?
Le licenze di pesca servono proprio a quello.....e sono molto regolamantate anche quelle...