|
Originariamente inviata da Asky82
|
Senti però io ho il problema che nel mio acquario ho l'alloggiamento per lampade tipo t8 18w o
t5 28 w.
|
Quì non ho capito ti hanno dato due tipi di cuffie che puoi mettere o i t5 o altrimenti le cuffie t8? oppure hai una plafoniera con 4 cuffie: due cufie t5 e due cuffie t8 per un totale di due neon?
|
Originariamente inviata da Asky82
|
Secondo te da quale lampada dovrei smontare il ballast o per qale altra soluzione dovrei optare? :)
|
per lampada a risparmio s'intende una lampada del genere
tra i tubi in vetro e l'attacco E14 o E27 dove c'é la scatolina di plastica c'é un alimentatore ma devi essere capace a collegarlo altrimentri bruci tutto*
se metti una neon da 25W il ballast deve essere estratto da una lampada ad risparmio energetico da 25 - 30 W di potenza
non una lampadina da11W che fa luce simile ad una da 30W ad incandescenza... occhio!
http://www.acquaportal.it/Articoli/F...co/default.asp *
*
Come sempre qualunque consiglio elettrico viene dato a rischio e pericolo di chi prova. Si ricorda che in caso di manomissioni di apparecchi non sono più a norma CE e non soggetto a garanzia. In caso di danni a cose e persone ne' io, ne' l'autore dell'articolo, ne' AcquaPortal si ritengono responsabili di tali danni!