Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
è abbastanza semplice da fare, io ho fatto cosi:
mi sono scelto 4/5/6 rocce diciamo tonde(per capire che non sono quelle piatte) e lo ho sistemate alla base distanziate tra l'una e l altra.
poi ho preso rocce piatte e le ho appoggiate sopra andando a formare una specie di piano.
e cosi via via risalende.
ovvio mammano che risali, stringi il volume delle rocce che posi.
questo per la parte sinistra.
x la parte destra ho preso una roccia bella grossa(di queste misure circa 40h x 25 larghezza per 15 di profondità).
il lato 15 l ho usato come bese(era anche quello più piatto).
davanti a questo ho scelto 4/5 rocce di misure diverse che come dici tu, sono andata a "franare" verso il vetro frontale.
cmq se ti puo far piacere, io sono di novate e un salto per darvi una mano lo faccio volentieri,tanto so gia dove abiti, sono passato un po di volte a rubarti qualche talea.
bella bella la scarpata....hai pensato a come posizionerai le pompe?
Per i fordi xaqua...siccome li devo far fare anche io....consigliate 5,5 dal bordo?
Si va benissimo 5,5cm dal Bordo al centro del Foro se poi ti piace il livello alto 5 cm.
Oggi pomeriggio o forato da solo e o montato un'altro gruppo Xaqua, lo sapevate che ci sono anche grigio Argento?