il boyu che ho visto dovrebbe essere questo, tl550 completo di supporto,dimensioni51x57x67 , 2 pl 24w ( lampade di qui 2 attiniche), lampada uv (germicida), led notturni, riscaldatore, ventole di raffreddamento e uno scomparto posteriore bello ampio nel quale si potrebbe mettere qualche altro strumento utile

in realtà nasce come marino, ma con le giuste modifiche che ho visto di persona funziona benissimo anche come dolce.
http://www.boyuaquarium.com/
DATI TECNICI:
TANK SPEC
TAGLIA: 510Lx570Wx670H (mm)
L: 128L
POWER LIGHT RISPARMIO
VOLT: AC230/115V
FREQ: 50/60Hz
POWER: PL

Wx2
SOMMERGIBILE
VOLT: AC230/115V
FREQ: 50/60Hz
POTENZA: 20W
Qmax: 1400L / h
inoltre ho ripreso le misure ed il rio 180 non può andare bene, e quindi dovrei optare per un lido 120 o al massimo un rio 125 (ma temo che quest'ultimo andrebbe troppo vicino al termosifone)
dico la verità le finiture del yuwell non mi fanno impazzire, sembrano un pò fragili.
per il filtraggio portano entrambi filtri interni, però ho visto che sono predisposti eventualmente anche per un filtro esterno
lo spessore dei vetri dovrei prenderlo, visto che non l'ho fatto.
veniamo alla questione costi... allora il boyu (allestito con piante e tronchi ecc) circa 350€... yuwell partiamo dai 300€ vuoto (allestito penso di non uscirmene con meno di 500/600 €, già mi conosco che non ho freni)
i pesci menzionati attualmente sono nel acquaterrario con 2 sternotherus carinatus, il pleco penso rimane lì visto ke cresce molto, poi quando raggiungerà dimensioni spropositate si vedrà...