Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica marino Per parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 17-09-2010, 15:58   #1
seaquest
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
fotometro nitrati

ho letto varie discussioni a proposito dei fotometri per nitrati, le piu recenti parlano che hanna instruments ha risposto che non è attendibile la lettura in acqua marina, non so ci sono stati aggiornamenti o trovate soluzioni in merito
il prodotto di qeusto link http://www.pce-italia.it/html/dati-t...er-nitrato.htm
parlando con l'assistenza mi ha detto e scritto via mail che riesce tranquillamente a leggere il valore in acqua salata.
  Rispondi quotando

Vecchio 17-09-2010, 17:24   #2
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ho avuto per un periodo il fotometro per nitrati Hanna, adesso devo dire la verità non ricordo se il modello è lo stesso (non so nemmeno se ne abbiano fatti altri a dir la verità), so solo che l'ho venduto dopo due mesi perchè totalmente inattendibile. Facevi una lettura standardizzando tutta la procedura e ti dava 2 mg. La rifacevi con la stessa procedura, con un'altra bustina di reagenti a distanza di 5 minuti e ti dava 15 mg. Puoi ben capire che non si trata di qualche mg che ci può anche stare visto il tipo di strumento. Non so se ho beccato io lo strumento sfigato, non l'ho fatto guardare in assistenza anche perchè privo di garanzia perchè preso da un'utente del forum che però mi aveva assicurato che con lui non gli faceva sti tiri.
A mio avviso per i nitrati meglio un buon test come Macherey Nagel o Mercxx.
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
fotometro , nitrati