Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao a tutti,
da circa 3/4 giorni non mi si forma più quella patina verdastra di alghe sui vetri...
Prima, dopo circa 2 ore di HQI già si intravedeva una leggera patina...ora sparite
Ho una plafoniera Giesemann HQI 250 + 4 T5 attiniche da 24, il tutto montato nuovo quando è partita la vasca ad inizio maggio...sto dando 9 di blu e 6,5 di HQI
Potrebbe essere il bulbo esaurito??? Mi pare un pò presto dopo soli 4 mesi...
Grazie anticipatamente a chi mi aiuterà a capirci qualcosina!!!
molto probabilmente quella patina verde è phitoplancton....io non mi preoccuperei per niente, piuttosto alza le ore di hqi perchè sono poche...portale a 7 poi a 7.5... 8.... 8.5 ed infine a 9 arrivando 10 con gli attinici
molto probabilmente quella patina verde è phitoplancton....io non mi preoccuperei per niente, piuttosto alza le ore di hqi perchè sono poche...portale a 7 poi a 7.5... 8.... 8.5 ed infine a 9 arrivando 10 con gli attinici
Ma secondo te come mai di botto è sparito??? A che cosa è dovuto???
Circa le ore di luce hai ragione, le sto tenendo basse per limitare l'innalzamento della temperatura, non ho ancora il clima e quindi solo di ventole non riesco ad abbassarla più di tanto...
hai fatto qualcosa allo schiumatoio, per caso?
comunque io ci farei la firma, per non avere quella patina
No sinceramente non ho fatto nulla, ho fatto un cambio di 25 lt, dopo ho buttato per la prima volta una fiala di reefbooster, tutto qui...
Ma la patina non mi si formava già da qualche giorno, io son contentissimo di avere i vetri lindi...non vorrei solo che tutto ciò sia sintomo di qualche problema...