Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
si appunto è una questione di pochi minuti.cmq già fatto mi sono liberato del bicolor ... ma per le alghe attaccarle alle rocce ,significa che dovrei entrare la mano ogni volta in acqua. io invece ho una specie di pinzetta attaccata con una calamita al vetro. che ne pensi ?
si appunto è una questione di pochi minuti.cmq già fatto mi sono liberato del bicolor ... ma per le alghe attaccarle alle rocce ,significa che dovrei entrare la mano ogni volta in acqua. io invece ho una specie di pinzetta attaccata con una calamita al vetro. che ne pensi ?
devi mettere in conto che almeno per il momento per il veliferum è una cosa innaturale andare a spiluccare le alghe da una pinzetta mentre sarebbe molto naturale prenderle tra le rocce!
la pinzetta ti sarà utile in un secondo momento quando il pesce si sarà ben ambientato. per il momento devi avere molta pazienza e vedrai che quando si sarà assestato verrà a mangiare direttamente dalle tue mani
ok allora metto delle anghe liofilizate su una pietra. ma l'altro particolare e che il lysmata mangia le alghe e le sputa in acqua facendomi diventare l'acquario uno schifo!!!!
ragazzi mi era venuta una idea buona........ visto che il bicolor è stato levato dal suo regno aspetto 2 giorni così da fare riprendere il veliferum, e fargli trovare una sistemazione e poi lo rimetto..... che ne dite ?????
ragazzi mi era venuta una idea buona........ visto che il bicolor è stato levato dal suo regno aspetto 2 giorni così da fare riprendere il veliferum, e fargli trovare una sistemazione e poi lo rimetto..... che ne dite ?????
ragazzi è successo un miracolo... il bicolor nn insegue più il veliferum ma anzi nuotano alla stessa altezza, e se nn bastasse il veliferum mangia le alghe nori attaccate alla pietra con l'elastico, ha ripreso peso in una notte e le ferite si sono rimarginate tranne qualche pezzo che si devo sistemare.........nn ci posso credere sembra impossibile.....-05-05-05-05-05
e la cosa ancora più allucinante e che mangiano dalla stessa alga nori ..... sembra surreale