Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Io tempo fa ho preso un Cantherines pardalis per questi della foto, inizialmente pensavo erano zoanthus ma a come si propagavano non in gruppo ma sparsi, ho pensato che potevano essere delle famiglia degli anemoni.
E' stato un vero portento non se ne vede neanche una e le rocce erano invase tutte in questo modo.
il macrurus ha la coda più allungata foto 5
il melanocephalus ha la coda arrotondata, più piccola e non ha il pungiglione sulla testa foto 11 Anche il colore è diverso il tomentosus ha una colorazione grigio verde marrone che varia ma non rosso o arancio
il Aluterus scriptus ha il corpo allunfato, la coda "tagliata" e non ha il pungiglione foto 3