ciao a tutti. ho un problema molto serio nell'acquario.
ho un cayman 80 da 110 lt.
con dentro un astronotus e un pulitore.
circa 1 mese e mezzo fa ho notato il pulitore dimagrire notevolmente, e feci lunghe ovunque, poi ho notato inoltre dei minuscoli vermi bianchi che nuotavano nell'acqua e sul fondo, e a galla tutti moscerini, non avevo dato importanza ai vermi perchè pensavo fossero dovuti da qualche insetto che aveva fatto le uova nell'acquario tipo zanzare ecc.
dopo qualche giorno l'acquario si è infestato da questi vermi, ora ce n'è ovunque nel filtro negli angoli, sul fondo. ovunque. e tutti puntini bianchi attaccati al vetro e sparsi nell'acqua. sembrano quasi uova microscopiche.
al pulitore che sembrava stare meglio, ha iniziato a gonfiarsi la pancia, talmente tanto da essere sproporzionato, e presente delle specie di ulcere sui fianchi.
(cercando informazioni in internet ho trovato che bisognerebbe usare il flagyl.)
ora ho isolato il pulitore e l'ho messo in una vasca a parte, l'oscar non da cenni di stare male, mangia ed ha un comportamento normale.
vorrei consigli su come poter curare il pulitore, e cosa fare sull'acquario perchè è pieno di vermi, non vorrei che si ammali anche l'oscar.