Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
L'ho visto oggi in un negozio molto fornito..si tratta di
AIPTASIA X della Red Sea..flacone da 12 euro, circa 300ml..
Unica nota tra le tante che in teoria non dovrebbe essere all'aceto di vino e quindi una cosa che potremmo farci da noi..il fatto che l'anemone non si ritrae a contatto con la sostanza?
Esperienze? Io penso di prenderlo visto che col chelmon e il wurde e un terno al lotto!
Ps se esistono gia topic sull argomento mi scuso ma ho internet ko e mi sto muovendo solo col palmare..che non mi permette l'utilizzo del tasto CERCA!
Per me l'unica vera soluzione sono i Berghia,un amico ne ha inseriti 5 in 250 litri infestata da almeno 50 aiptasia alcune anche grosse e nel giro di 15 giorni sono tutte sparite.Unica pecca della soluzione è il costo.Adesso voglio provarli anch'io sto olo aspettando che il mio amico mi faccia sapere se è riuscito a beccarne qualcuno dei suoi così li passa a me tanto diversamente morirebbero.Al momento nemmeno l'ombra in acquario sono praticamente invisibili,stiamo anche valutando una trappola dove inserire una roccia con attaccate aiptasie e vedere se ci finiscono dentro,a quanto pare dovrebbero fiutarne l'odore quindi forse ci si riesce.
Queste "aiptasia x" pensavo rilasciassero qualche sostanza che le uccideva..una cosa creata solo per loro non danneggiando altri animali..
Quasi quasi per un deca la rischio..giusto x vedere se effetivamente non funziona o puo anche funzionare!!
Per me l'unica vera soluzione sono i Berghia,un amico ne ha inseriti 5 in 250 litri infestata da almeno 50 aiptasia alcune anche grosse e nel giro di 15 giorni sono tutte sparite.Unica pecca della soluzione è il costo.Adesso voglio provarli anch'io sto olo aspettando che il mio amico mi faccia sapere se è riuscito a beccarne qualcuno dei suoi così li passa a me tanto diversamente morirebbero.Al momento nemmeno l'ombra in acquario sono praticamente invisibili,stiamo anche valutando una trappola dove inserire una roccia con attaccate aiptasie e vedere se ci finiscono dentro,a quanto pare dovrebbero fiutarne l'odore quindi forse ci si riesce.
clemente li ho provati ma sono talmente piccoli che non li ho più rivisti[inseriti 4 esemplari]io ho aiptasie che sono mostri in più si sono unite le maiano non sò più che c....o fare mi sà che compro 2-3 acrelictis[ne ho già provati 4-5]prima li metto a digiuno in una vaschetta con qualche aiptasia e poi li butto in vasca il problema è che pizzicano gli lps-04-04-04 a ho provato anche le wurdemanni purtroppo i citrinus armatus hanno ringraziato