Allora,la vasca è la stessa ed è avviata da 1 anno e 10 mesi ma ho cambiato il fondo a ottobre 2009 e ho tolto i ciclidi il 5 giugno 2010, per poi aggiungere i 5 scalarini i primi di luglio.
Quando ho cambiato il fondo ho lasciato per un pò di tempo la mia fauna in negozio, infatti esclusi gli scalari gl'altri pesci sono quelli di 1 anno e 10 mesi fa!! Io adesso non so quanto margine di errore possa esserci sulla valutazione della salute dei pesci guardandoli solamente, ma sono tutti molto attivi, mangiano, i colori sono più che vivaci!!Adesso comunque ho chiuso la CO2 e domani vado a prendere la torba!
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Nannacara
|
Rileggi bene....
Il problema risiede nel kH basso,usando un impianto di co2 tipo "fai da te" rendi il ph molto instabile con il rischio che si verifichino dei crolli dello stesso
Come ti e' stato detto, o acidifichi con torba, oppure compri un impianto di co2 in grado di dosare la quantita' di anidride necessaria ad avere il ph richiesto
Fino a quando non si stabilizza il KH a causa del fondo "acqua soil africa", ti consiglio di sospendere l'erogazione di co2 monitorando il KH
Ciao
|
Perdonami non avevo letto il tuo messaggio..!!
OK capito tutto...adesso comincio ad informarmi per la bombola ricaricabile!
Grazie dei consigli, siete grandi!!