Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
accellera i processi di fotosintesi,senza coralli non puoi regolarti sui nutrienti ..se devi calare le ore di luce, devi aspettare che schiariscono prima.
i pesci non li conosco però so gaiardi.
l ho controllata sembrava non avere aiptasie.
non inizià a gufà
va be metto qualche taleina marrone e mi regolo con qulla, l' importante è che mi accellera l' avvio della vasca
non gufo, però stai attento, sopratutto se nella vasca del negozio ci sono aiptasie
zucchen non riesci a fare una foto migliore??? se sono quelli che penso io(spero di no) ti mengeranno gli altri pesci quando cresceranno, ma non sono per niente sicuro che sono loro
Faccio una domanda stupida, forse, da il mio primo acquario, ma mi riallaccio a quanto detto in precedenza...
riepilogo cosi' mi aiutate a capire...in quanto verosimilmente mi sono perso qalcuno dei 430 post..
Parte circe tre mesi fa con DSB, con pochissime rocce vive, rocce sintetiche, senza skimmer e circa 2 kg di zeolite su 800litri (correggetemi se sbaglio)
Un periodo di buio esiguo e poi nitrati e fosfati a zero, quindi niente successione algale, solo qalche diatomea di passaggio....
Si mi deve sfuggire qualcosa... ? se non mi sfugge nulla cosa elimina i nitrati? In tre mesi il DSB ha tale capacita'? la zeolite?
riepilogo cosi' mi aiutate a capire...in quanto verosimilmente mi sono perso qalcuno dei 430 post..
Parte circe tre mesi fa con DSB, con pochissime rocce vive, rocce sintetiche, senza skimmer e circa 2 kg di zeolite su 800litri (correggetemi se sbaglio)
Un periodo di buio esiguo e poi nitrati e fosfati a zero, quindi niente successione algale, solo qalche diatomea di passaggio....
Si mi deve sfuggire qualcosa... ? se non mi sfugge nulla cosa elimina i nitrati? In tre mesi il DSB ha tale capacita'? la zeolite?
la vasca è partata da poco piu di un mese,con acqua del rubinetto.
non ci sono rocce vive,1 litro di zeolite x 1200 litri...
hai fatto una bella domanda ? "in tre mesi il DSB ha tale capacità ? la zeolite ?
provo a risponderti ma la cosa è troppo complessa ,almeno per me.
questa è la sabbia dopo 40 giorni... secondo me ho tutto a zero perche il lavoro batterico avviene anche senza substrati,non so come
esiste anche una denitrificazione aerobica ,da prendere in considerazione seriamente.
Non mi senbra un DSB colonizzato..
Capisco che non inserisci inquinanti (almeno fino quando non iserisci cose che producono PO4 o NO3) ma sarebbe una vasca asettica.. e l'inserimento di animali farebbe schizzare almeno i nitrati (se metti in funzione lo skimmer, che magari e' molto buono e si porta via i fosfati)
(PS io ti invidio perche' solo al 4° mese di filamentose a tonnellate con un berlinese classico alla ripartenza)