|
Originariamente inviata da dodarocs
|
Secondo me anche lui pensa che non sia da bettare ma vuole anche di più, perchè accontentarsi?
|
Esattamente, Franco...
Al momento ho messo la vortech da una parte ad impulsi lunghi e dell'altra la stream 6100 ad impulsi, tutte e due con calma notturna. La vortech è verso l'anteriore e la stream è verso il posteriore e punta verso la vortech. In questo modo i flussi si scontrano verso il centro e creano turbolenza che scende verso il basso. Ora sembra muoversi tutto e non sempre nello stesso modo e mi piace molto. Tende un po' a scavare in centro davanti, domani mattina vediamo. Ho anche un tot di talee davanti sulla sabbia che creano turbolenza sul fondo e scavano microbuche e che devo dare via...
Per le ore di luce, ok, resto a 9. Forse domani recupero i due neon blu.
Sto lentamente integrando il Kh per bilanciarlo al Ca che ora rimane a 450. Non so se tenerlo a questo valore o più basso. Franco tu dici che lo tieni più basso. La questione del Ca è un argomento che sarebbe bello approfondire meglio... Spesso si legge che tenerlo alto spinge a crescere ed anche a smarronare anche se non mi spiego in maniera logica il perchè, poichè se consumano nutrienti, si dovrebbero abbassare e mettere anche colori migliori per la crescita. Ci sono vasche, come quella di wotice, che sono stupende e lui mi ha detto che ha visto un grosso miglioramento tenendo il Ca sopra i 460... altri dicono che sopra 400 non ha senso tenerlo...
Sono molto indeciso e rimango su una via di mezzo in genere... infatti prima credevo di stare sui 430-440... Che ne pensate?