Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pietro ho postato le immagini della vasca perchè ancora si discuteva sulla vecchia,come ho già detto tutti gli animali sono in ottima forma poi cè a chi piace inserire molti pesci chi di meno io personalmente quando ho inserito i miei pinnuti ho pensato a dopo che crescevano quindi mi sono fermato con i pesci di taglia grossa per inserire pesci di taglia piccola,ma ripeto sono gusti addirittura se potessi tornare indietro metterei tutti pesci piccoli perchè gli acanturidi romponole palle a tutti gli lps e io questo non lo sopporto-04-04-04
....l'occhio ....il portafoglio ..........a Paoloooo da te leggere un comento cosi e una dellusione davvero
però è vero...quella vasca non è partita con delle talee di sicuro e quelle belle selvatiche non le regalano......ciò non toglie che è stupenda come vasca..
ma la parte tecnica è sempre la stessa?
Ciao, e'vero non sono partito da talee non solo perché ne avrei dovuto inserire troppe in una vasca di queste dimensioni ma anche, e sopratutto, perché l'animale selvatico e'molto più difficile da allevare e mantiene, crescendo, la propria morfologia. La tecnica e'rimasta la stessa bubble kung 250 interno, reattore di zeolite, reattore di calcio korallin e integrazione di oligoelementi prolab.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da alessandros82
a me personalmente sta vasca non è mai piaciuta.. coralli presi e incastrati nella rocciata perchè questo è
Se lo dici tu... Così diceva anche il mio amico carissimo ciliari, poi seguendo il contest di RI ha notato che i coralli sono sempre gli stessi e cresciuti nel tempo. Rispetto, comunque,la tua opinione, non si può piacere a tutti nella vita...
Ultima modifica di pietro romano; 10-08-2010 alle ore 14:42.
Motivo: Unione post automatica
pietro ho postato le immagini della vasca perchè ancora si discuteva sulla vecchia,come ho già detto tutti gli animali sono in ottima forma poi cè a chi piace inserire molti pesci chi di meno io personalmente quando ho inserito i miei pinnuti ho pensato a dopo che crescevano quindi mi sono fermato con i pesci di taglia grossa per inserire pesci di taglia piccola,ma ripeto sono gusti addirittura se potessi tornare indietro metterei tutti pesci piccoli perchè gli acanturidi romponole palle a tutti gli lps e io questo non lo sopporto-04-04-04
Paolo ti ringrazio ancora per i complimenti, ma come anche da te sostenuto e'una questione di gusti, i pesci sono cresciuti insieme ai coralli e non me la sento di toglierli perché vivono in perfetta armonia.
Continuo a non capire.....
Aldila' del costo,beato lui che se le puo' permettere,non vedo che differenza ci sia da partire da talee o da animali grossi.....
Forse uno che parte da talee e' piu' bravo???
Gli animali presi piu' grandi sono piu' facili da mantenere???
Non capisco....
Se mi parlate della soddisfazioni di veder cresce le proprie talee sono piu' che d'accordo....
Ma proprio non capisco perche' vi "accanite" sul fatto che le ha prese gia' grandi....mica sono piu' facili perche' sono grandi.....anzi.....
Se poi il tutto si riduce a un fatto economico....l cosa e' proprio triste....ma molto.....
La tecnica e'rimasta la stessa bubble kung 250 interno, reattore di zeolite, reattore di calcio korallin e integrazione di oligoelementi prolab.
Ciao Pietro spero tutto bene.....prima non utilizzavi Zeolite? ti sei reso conto che con tanti pesci e difficile tenere a bada gli No3 senza ZeoLite?
Maurizio...
Ciao mauri, tutto bene grazie, la zeolite la uso da sempre sulla nuova vasca, non tanto per gli no3 ma per l'assorbimento dell'amoniaca... Gli no3 sono a 3 e con i cambi d'acqua sono sotto controllo.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da giangi1970
Aldila' del costo,beato lui che se le puo' permettere,non vedo che differenza ci sia da partire da talee o da animali grossi.....
Non capisco....
Se mi parlate della soddisfazioni di veder cresce le proprie talee sono piu' che d'accordo....
Ma proprio non capisco perche' vi "accanite" sul fatto che le ha prese gia' grandi....mica sono piu' facili perche' sono grandi.....anzi.....
Se poi il tutto si riduce a un fatto economico....l cosa e' proprio triste....ma molto.....
Ti rngrazio per la solidarietà e , come ho già detto, gli animali sono stati presi in forma selvatica ma non di dimensioni "giganti",per me sono più difficili da mantenere rispetto alle talee, ma e'solo una mia impressione personale.
Ultima modifica di pietro romano; 10-08-2010 alle ore 15:12.
Motivo: Unione post automatica
Non capisco....
quoto sopratutto non è assoluamente vero che le talee sono + difficili delle selvatiche, caso mai è il contrario