Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
sicuramente mauri,,,,puoi contarci....se fosse stato per me metterei tutto subito,,,se a settembre ancora l'acqua non e matura la compro gia' fatta cosi riempiamo subito!!!!
sicuramente mauri,,,,puoi contarci....se fosse stato per me metterei tutto subito,,,se a settembre ancora l'acqua non e matura la compro gia' fatta cosi riempiamo subito!!!!
mi guardate bene le rocce come vi sembrano ,,,mi diceva il tipo che sono autocostruite ??
il "tipo" è andrevil81, per gli amici Andrea, e non dico che siano autocostruite (anche perchè quella sarebbe già una buona cosa, visto che le VERE rocce vive si "autocostruiscono" in maniera autonoma grazie all'aiuto di madre natura) ma ricostituite. Quell'aspetto di ammasso di sassi ovoidali (tra l'altro di egual dimensione perlopiù) legati da un involucro omogeneo un po' mi fa insospettire. Mi hai anche interpellato via mail e ti ho consigliato di aprire un nuovo Topic chiedendo anche agli altri utenti un parere. In questo caso non ho la certezza io della provenienza delle rocce, ma nemmeno abbila tu di chi ti dice che vanno bene. Ci sono poi acquariofili che utilizzano solo rocce artificiali e tutto gira per il meglio, ma almeno sapere cosa si acquista farebbe sempre comodo per poi farsi un giudizio il più oggettivo possibile. Inoltre osservando bene (ma qui servirebbe una tua conferma) alla base le rocce sembrano avere una sagomatura abbastanza lineare, mentre in superficie si ritrova una sagoma più frastagliata, appunto come se fossero fatte colare dall'alto. Ho provato a disegnare le sagome su una delle tue foto ma potrei anche sbagliarmi, bisognerebbe vederle dal vivo.
Ho dato una sbirciata nel sito di vendita on-line del negoziante che hai detto tu ed ho visto che vendono due tipi di rocce vive, a 15 euro al kg rocce vive (senza nemmeno specificarne la provenienza [anche perchè quelle seguono il Cites] oppure a 12 euro al kg le rocce vive di "cUltura", immagino volessero intendere "cOltura". Se le hai pagate 12 o giù di li allora vuol dire che sono rocce di coltura...... e quello che vuol dire di "coltura" o "cultura" te lo devi far spiegare da loro.
Ripetooooo, chiedi altri pareri, io sono sempre mooolto scettico!!!
byee
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo, quella segnata dalla freccia sembra invece viva!
quella segnata dalla freccia lo presa a viridea,,,si le ho pagate 12 euro al kg,,,,be se vuoi vederle dal vivo ,,,,per me non c'e' nessun problema ,,quando vuoi e senza impegno mi fai sapere,,,grazie ancora per l'aiuto,,,,