|
Originariamente inviata da ALGRANATI
|
quello che sicuramente è da fare è mandare una comunicazione a tutte le aziende che avete contattato dicendogli che nel caso avessero anche nel futuro sali nuovi.......se li mandano li testiamo volentieri almeno manteniamo il database aggiornato.
|
Il problema Matteo è che testare sali in un secondo momento mantenendo le stesse identiche condizioni con cui abbiamo svolto la prova è difficile per tutta una serie di motivi.
Primo fra tutti l'acqua d'osmosi. Io sto lavorando per la comparativa con acqua d'osmosi a 0,2 ms che equivale praticamente ad acqua pura... Io nella mia prassi quotidiana (cioè per la mia vasca) non lavoro con acqua con una conducibilità così bassa (mi aggiro su 1.5 ms), e per tenerla così bassa non hai idea di quanto poco fai con le resine deionizzanti...
Secondo motivo, abbiamo condotto la prova con test ELOS e salifert, io uso poco i salifert (nel senso che ad esempio per i nitrati uso Merckx) e solo per qualche parametro (Ca, Mg, Kh) normalmente non ho tutti gli altri test che mi sono stati inviati (la gamma praticamente completa) ELOS non li ho mai usati...