Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
E una quindicina di giorni che pin piano la vasca sta deperendo, i coralli duri pian piano se ne stanno andando, tra ieri ed oggi due foliose si sono sbiancate completamente.
I valori sono i seguenti:
Po4 0,02 (fotometro)
no2 ed no3 0
ca 460
mg 1300
kh 8
ph 8 verso la meta del fotoperiodo
Oggi il mio olivaceus sta sul fondo sdraiato respirando molto velocemente.
Sono andato in un negozio e mi è stato misurato il redox che è risultato a 60
Secondo il negoziante devo mettere l'ozonizzatore per cercare di eliminare un possibile inquinamento da qualche prodotto (magari profumi ambientali)
Ho letto anche io il valore sulla penna a meno che non fosse starata....
La temperatura non supera i 27-28
Valori come scritto sopra e tecnica in profilo...
comunque 110X60X60 dsb avviata a febbraio, 4o kg di rocce, skimmer bm nac6a illuminazione 6 X54 t5 vortech mp40 e k3 in sump k2 per movimento. carbone in sump.
Filtro a letto fluido con un con circa 100 gr di resine per fosfati visto che li ho a 0,03.
Gli lps stanno tutti bene forse tranne la parancora che spolipa un po meno.
invece gli sps non spolipano e le foliose se ne sono andate assieme alla histrix.
No, quelli no, l'unico è stato l'air wick che spruzza ogi 30 minuti che da ieri ho tolto che era nella parte opposta alla stanza.
Ieri ho effettuato un cambio di 60 litri e sosttuito il carbone...e durante il cambio ho anche svuotato la sump pulendo tutto il fango e manutenzione allo skimmer.
Per essere sicuro sono andato anche due volte a torino a farmi fare i test ma coincidono con i mie e paiono buoni.
Invece oggi nel mio paese mi ha detto il negoziante di sto redox basso che potrebbe indicare la presenza di qualche inquinante. bhooo nn ci capisco piu nulla.