Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci marino Per parlare di tutto quanto concerne i pesci marini: le esigenze, l'alimentazione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-07-2010, 23:55   #1
Forketta
Guppy

L'avatar di Forketta

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Suggerimento urgente per naso vlamingii

ciao a tutti...
causa rregalo e troppo carico organico devo dare via una naso vlamingii di circa 12 cm... (inserito annuncio nell'apposita sezione)
ora... l'ho appena catturato e messo nel refugium... il refugiuum è un 50x30x30.
sta strettissimo e la mia domanda è: quanto può resistere?
io non vorrei farlo soffrire troppo e ho deciso di liberalo domani se nessuno mi contatta...
lo so che è una crudeltà e mi dispiace tanto, ma spero di liberalo il prima possibile... ora ho subito spento la luce per tranquillizzarlo.... speriamo bene.

grazie a chi possa tranquillizarmi...
Forketta non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-07-2010, 00:48   #2
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Ciao, secondo me se gli dai da mangiare dovrebbe resistere qualche giorno,inoltre dovresti dargli un po di luce,si spaventa al buio e rischi che salti fuori,è comunque un pesce che ama nuotare quindi faccelo stare il minor tempo possibile,nel refugium hai alghe? comunque ne approfitto, visto che te hai un vlamingi ed io un lopezi e dato che nessuno riesce a distinguerli da giovani,ti posto due foto,mi dici se noti qualche differenza? ne metto una in livrea normale ed una quando è spaventato o incaxxato,a volte è solo nero..

Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 00:55   #3
Antonio_86
Guppy

L'avatar di Antonio_86

Città: Eboli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Grazie (Dati): 4
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

Ciao, ti consiglio di rimetterlo nell'acquario massimo domani mattina. In questo modo non si stressa ulteriormente. Per il carico organico non preoccuparti... se utilizzi un buon schiumatoio non ci dovrebbero essere problemi.
Se puoi, descrivi il tuo acquario (accessori ecc ) e soprattutto le dimensioni.
Antonio_86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 08:49   #4
Forketta
Guppy

L'avatar di Forketta

Feedback 10/100%

Originariamente inviata da Hypa Visualizza il messaggio
Ciao, secondo me se gli dai da mangiare dovrebbe resistere qualche giorno,inoltre dovresti dargli un po di luce,si spaventa al buio e rischi che salti fuori,è comunque un pesce che ama nuotare quindi faccelo stare il minor tempo possibile,nel refugium hai alghe? comunque ne approfitto, visto che te hai un vlamingi ed io un lopezi e dato che nessuno riesce a distinguerli da giovani,ti posto due foto,mi dici se noti qualche differenza? ne metto una in livrea normale ed una quando è spaventato o incaxxato,a volte è solo nero..

allora non c'è rischio che salti perchè il refugium è chiuso... si ci sono alghe e già ieri ne ha mangiate alcune rosse (non so il nome) lasciando la chetomorfa.
Per quanto rigurda le foto semba proprio il mio, tranne per il colore da spaventato che non è prorpio così scuro e chiazzato, forse non l'ho spaventato a dovere...

Originariamente inviata da Antonio_86 Visualizza il messaggio
Ciao, ti consiglio di rimetterlo nell'acquario massimo domani mattina. In questo modo non si stressa ulteriormente. Per il carico organico non preoccuparti... se utilizzi un buon schiumatoio non ci dovrebbero essere problemi.
Se puoi, descrivi il tuo acquario (accessori ecc ) e soprattutto le dimensioni.
il problema prinicipale è che la vasca non è adatta alle sue dimensioni future...
ho un 120x50x50 con uno schiumatoio lg400.
diciamo che al momento sto combattendo con i fosfati e credo che riducendo il carico organico, forse risolvo... almeno spero.
Vecchio 14-07-2010, 10:52   #5
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 15/100%

Per il colore ci diventa da solo,a volte gli si prende il momento di matto e fa degli scatti e diventa marmorizzato in quel modo,per il refugium lascia stare,rimettilo in vasca fino a che non riesci a darlo via,ti mangerà tutte le alghe proprio TUTTE anche perchè è un mangione della miseria.per i fosfati metti delle resine.
Comunque non è togliendo lui che risolvi il problema dei fosfati,certo non è adatto alle dimensioni della vasca,ma non è saggio farlo vivere nel refugium,potevi tenerlo uno o due giorni..Quante volte al giorno dai da mangiare agli animali? cosa gli dai da mangiare?
Se puoi metti una panoramica della vasca.
Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 11:15   #6
Forketta
Guppy

L'avatar di Forketta

Feedback 10/100%

alimento (poco) una volta al giorno (a volte anche una volta ogni due) alternando glanulare, alghe nori, e artemia... mangia tutto...
sta nel refugium da stanotte... un ragazzo mi farà sapere se lo prende o no... nel caso tra stasera o domani lo toglo...
l'unica foto che ho ora è questa

è una vista laterale... e non è che sia un gran che la vasca... ma meglio al momento non riesco a fare...

per i fosfati, sto andando in allarme, ieri i test tropic marin mi davano 0,2 troppo, e l'unica causa possibile ritengo che sia il carico organico, ma sono un neofita quindi posso dire un sacco di cavolate...
Vecchio 14-07-2010, 16:33   #7
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Feedback 5/100%

scusami se mi permetto , ma mi dici come ha fatto a finire un pesce che diventa 60 cm nella tua vasca ?????????Toglilo subito dal refugium che intanto qualche giorno in più ai valori non succede nulla ....ti meriteresti le turbellarie o quello che telo ha regalato....imho eh
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 16:40   #8
Forketta
Guppy

L'avatar di Forketta

Feedback 10/100%

Originariamente inviata da cicala Visualizza il messaggio
scusami se mi permetto , ma mi dici come ha fatto a finire un pesce che diventa 60 cm nella tua vasca ?????????Toglilo subito dal refugium che intanto qualche giorno in più ai valori non succede nulla ....ti meriteresti le turbellarie o quello che telo ha regalato....imho eh
Ma come siamo agitati... io sto facendo di tutto per non farlo soffrire, chi me lo ha regalato, non conoscendolo non sa come può diventare.
la soluzione del refugium è stata solo perchè c'ho messo due settimane per prenderlo e una volta preso ne ho approfittato e la mi apreoccupazione era quanto poteva resistere al massimo.

cmq sono riuscito a trovargli casa.
Vecchio 14-07-2010, 17:08   #9
cicala
Imperator

L'avatar di cicala

Città: genova
N° Acquari: uno
Feedback 5/100%

beh metterlo nel refugium non mi sembra sia cercare di nopn farlo soffrire ....anzi....
bastava cercargli una casa e nel frattempo lasciarlo in vasca ....spero solo che chi lo ha comprato abbia una vasca adeguata....
cicala non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 18:41   #10
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

vediamo di calmarci un'attimino eh....ha fatto una ******* e sta rimediando...lo ha messo nel refugium e se il pesce va via fra un giorno o due è meglio tenerlo lì,che rimetterlo in vasca per poi ripescarlo ancora stressandolo di nuovo....

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
naso , suggerimento , urgente , vlamingii