Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 03-07-2010, 18:43   #11
dragonetta
Batterio

Città: lago maggiore
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,sono una neofita anche io,il mio nano gira solo da poco più di un anno quindi nn posso dare grandi consigli,ma onestamente se ti hanno dato un prodotto per depurare l'acqua si suppone che tu intenda usare acqua del rubinetto!
Ora,a meno che tu nn abbia una fornitura di acqua ottima,ti consiglio di lasciar stare e vai deciso con l'osmotica!In fondo nn costa un botto ed é molto più sicura:nessuna sostanza o battere può entrare in vasca!
Per quel che riguarda alcuni commercianti,occhio!Alcuni nn ci capiscono davvero una cozza!Figurati che uno ha tentato di convincermi che il metodo berlinese non ha nulla a che vedere con gli chiumatoi la schiuma tra l'altro nn si capisce a che serva(parole sue) e che anzi con i pesci in vasca non serve assolutamente!
Il mio consiglio é:dai poco retta a chi vende a meno che non sia di comprovata esperienza ed affidati qui sul forum dove c'è gente con i contro gingilli in fatto di acquari!
Io qui scrivo praticamente mai ma leggo tutti i giorni ogni genere di tread e ti assicuro che mi sto facendo una cultura maggire del mio negoziante!
dragonetta non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 04-07-2010, 03:24   #12
andrevil81
Pesce rosso

L'avatar di andrevil81

Città: Verona
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

Ora, Lege, Lege, Lege, Rilege, Labora et inveniens

io ho fatto così e sembra funzionare!
Vecchio 04-07-2010, 09:24   #13
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

purtroppo sei difronte a un bivio........il tuo negoziante è un totale incompetente.....quindi a questo punto...............

1) ti affidi al 100% al tuo negoziante

2) ti affidi al 100% a noi

non ci sono altre strade........qualsiasi strada intermedia ti creerà solo indecisione e casini per la vasca.

il mio consiglio su quella vasca invece è di non farla marina ma farla dolce......per il marino avresti troppi problemi e materiali assolutamente non adatti.

se volessi invece a tutti i costi falo marino.....togli il coperchio e prendi una plafoniera differente ...molto + potente.......e delle ventole per abbassare la temperatura.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 11:35   #14
dony3000
Discus

L'avatar di dony3000

Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio
purtroppo sei difronte a un bivio........il tuo negoziante è un totale incompetente.....quindi a questo punto...............

non ci sono altre strade........qualsiasi strada intermedia ti creerà solo indecisione e casini per la vasca.
è già

per me cmq se proprio vuoi farla marina è fattibile..però deciditi..
o dai retta al negoziante..o ti fidi qua sul forum =) non c'è "contatto" diretto ma vedrai che è come una mega famiglia di acquariofili
Vecchio 04-07-2010, 12:19   #15
xsiriusx
Protozoo

Città: monopoli
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da dony3000 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ALGRANATI Visualizza il messaggio

è già

per me cmq se proprio vuoi farla marina è fattibile..però deciditi..
o dai retta al negoziante..o ti fidi qua sul forum =) non c'è "contatto" diretto ma vedrai che è come una mega famiglia di acquariofili

Allora ragazzi domani svuoto la vasca e vado compare acqua osomotica...la pompa fa un po di rumore...penso che comprerò una piu silenziosa...ho deciso di far tutto con molta calma e di affidarmi a voi poichè è anche un investimento o non vorrei investire male e magari vedere fra 6 mesi il mio acquario distrutto ...ora delucidatemi qualche cosa....allora...il mio acquario sotto ha una retina di plastica che penso che lascerò poichè l'aspirazione della pompa avviene da li sotto e passa nei vari scompartimenti per poi uscire da in alto....la sabbia serve o no? (io lascerei la rete di plastica e poi su della sabbia grossa!)...l'acquario per farlo partire ha bisogno di partire con le roccie o vuoto con i soli batteri?...avevo le idee abbastanza chiare ma il tipo del negozio mi ha confuso completamente!
xsiriusx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 12:47   #16
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

la lastra di plastica toglila dato che non utilizzerai ne i filtri dietro alla vasca ne metterai la sabbia.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 13:57   #17
milani1
Pesce rosso

L'avatar di milani1

Città: Livorno
N° Acquari: 2
Feedback 2/100%

AAALT........

Prima di prendere ogni decisione chiedi valuta le varie soluzioni e decidi..............Non decidere di buttare i soldi per poi smantellare il tutto........

tipo di che pompa stai parlando?? dello schiumatoio?? di ricircolo dello scomparto?? Ma le rocce vive le hai già comprate? che tipo di gestione vorrai tenere ? qual'è la tua idea di vasca ?

ti faccio tutte queste domande per non smontare tutto.....se pensi di prendere tutto e tra una settimana aver dentro gia pesci e coralli beh allora fai un dolce con paintine e altro...altrimenti....c'e da attendere che maturi....
Vecchio 04-07-2010, 19:14   #18
xsiriusx
Protozoo

Città: monopoli
Acquariofilo: Dolce
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da milani1 Visualizza il messaggio
AAALT........

Prima di prendere ogni decisione chiedi valuta le varie soluzioni e decidi..............Non decidere di buttare i soldi per poi smantellare il tutto........

tipo di che pompa stai parlando?? dello schiumatoio?? di ricircolo dello scomparto?? Ma le rocce vive le hai già comprate? che tipo di gestione vorrai tenere ? qual'è la tua idea di vasca ?

ti faccio tutte queste domande per non smontare tutto.....se pensi di prendere tutto e tra una settimana aver dentro gia pesci e coralli beh allora fai un dolce con paintine e altro...altrimenti....c'e da attendere che maturi....
so dei tempi...non ho comprato nulla a parte il sale e la sabbia...infatti sto pensando bene...mi sa avevo preso la cosa molto alla leggera nel senso pensavo la spesa piu grande fosse l'acquario...non mi ero mai informato sul prezzo delle roccie ma mi sa costano piu dell'acquario!...confermi?...non pensavo che delle roccie si potessero vendere a 16 euro al Kg il mio acquario è un 70 litri 1 kg di roccie ogni 5 litri...sono 35kg... che tristezza...se devono morire le bestiole per mancanza di fondi tanto vale non iniziare!...
xsiriusx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2010, 19:59   #19
dony3000
Discus

L'avatar di dony3000

Città: Lu centro de lu munnu
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: L'isola dei Tesori
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 6/100%

bè...sì..
la spesa è tutta per rocce, test, impianto osmosi..ecc..
x iniziare l'acqua la puoi prendere a negozio (se ce l'hanno buona)
però consideralo un budget iniziale sulle 500€ vasca+ vasca -..
naturalmente tutto da mercatino..da negozio fai x3
Vecchio 05-07-2010, 12:43   #20
andrea90
Ciclide

Città: verona
Azienda: no
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da xsiriusx Visualizza il messaggio
so dei tempi...non ho comprato nulla a parte il sale e la sabbia...infatti sto pensando bene...mi sa avevo preso la cosa molto alla leggera nel senso pensavo la spesa piu grande fosse l'acquario...non mi ero mai informato sul prezzo delle roccie ma mi sa costano piu dell'acquario!...confermi?...non pensavo che delle roccie si potessero vendere a 16 euro al Kg il mio acquario è un 70 litri 1 kg di roccie ogni 5 litri...sono 35kg... che tristezza...se devono morire le bestiole per mancanza di fondi tanto vale non iniziare!...
ne devi prendere 14 di chili..
andrea90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
nuovo