Ciao,sono una neofita anche io,il mio nano gira solo da poco più di un anno quindi nn posso dare grandi consigli,ma onestamente se ti hanno dato un prodotto per depurare l'acqua si suppone che tu intenda usare acqua del rubinetto!
Ora,a meno che tu nn abbia una fornitura di acqua ottima,ti consiglio di lasciar stare e vai deciso con l'osmotica!In fondo nn costa un botto ed é molto più sicura:nessuna sostanza o battere può entrare in vasca!
Per quel che riguarda alcuni commercianti,occhio!Alcuni nn ci capiscono davvero una cozza!Figurati che uno ha tentato di convincermi che il metodo berlinese non ha nulla a che vedere con gli chiumatoi la schiuma tra l'altro nn si capisce a che serva(parole sue) e che anzi con i pesci in vasca non serve assolutamente!
Il mio consiglio é:dai poco retta a chi vende a meno che non sia di comprovata esperienza ed affidati qui sul forum dove c'è gente con i contro gingilli in fatto di acquari!
Io qui scrivo praticamente mai ma leggo tutti i giorni ogni genere di tread e ti assicuro che mi sto facendo una cultura maggire del mio negoziante!
|