Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 30-06-2010, 18:30   #1
Robix95
Batterio

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
S.O.S Ramirezi

Ciao a tutti, e da una settimana che ho acquistato una coppia di apistogramma ramirezi
[Pesci ora presenti in acquario:2 Scalari (Venerdi lì tolgo), 3 Neon Neri, 2 Pulitori, 3 Barbus(idem scalari) e 3 Guppy].
Tre giorni fa ho notato che la femmina era rimasta incastrata dietro al filtro fra le pietre.
Dopo averla liberata ha continuato a stazionare dietro al filtro con un respiro affannoso e le pinne ritratte.
Questa mattina ho acceso l'areatore e sono riuscito a far uscire la femmina da dietro il filtro, però ho notato che sia il maschio che la femmina continuano a stazionare sul fondo o galleggiano con le pinne ritratte, la coda piegata verso destra e il respiro affannoso mangiando pochissimo,quasi niente.

Potete consigliarmi cosa fare per far riprendere questa coppia?
Robix95 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 30-06-2010, 20:34   #2
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Incomincia a mettere i valori dell'acqua e la gestione, ciao
crilù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2010, 00:51   #3
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Robix95 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti, e da una settimana che ho acquistato una coppia di apistogramma ramirezi
[Pesci ora presenti in acquario:2 Scalari (Venerdi lì tolgo), 3 Neon Neri, 2 Pulitori, 3 Barbus(idem scalari) e 3 Guppy].
Tre giorni fa ho notato che la femmina era rimasta incastrata dietro al filtro fra le pietre.
Dopo averla liberata ha continuato a stazionare dietro al filtro con un respiro affannoso e le pinne ritratte.
Questa mattina ho acceso l'areatore e sono riuscito a far uscire la femmina da dietro il filtro, però ho notato che sia il maschio che la femmina continuano a stazionare sul fondo o galleggiano con le pinne ritratte, la coda piegata verso destra e il respiro affannoso mangiando pochissimo,quasi niente.

Potete consigliarmi cosa fare per far riprendere questa coppia?
Tieni presente che questi pesci provenienti da allevamenti intensivi sono molto delicati, dalle difese debilitate e soggetti facilmente a stress che facilita loro l'insorgere di molte patologie.
Tuttavia, aspettimo di conoscere i valori acquatici e tutte le info sulla vasca e gli altri abitanti.
Ciao
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ramirezi , sos