Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-12-2005, 18:59   #11
Mark®
Ciclide

Città: San Donà di Piave
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mark®

Annunci Mercatino: 0
Un pazzia costosetta
Ti ricordi se ha la sump?
Mark® non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-12-2005, 19:10   #12
tellina
Guppy

Feedback 0/0%

Ormai la follia è fatta, cerca di avere quante più informazioni, e poi si vedrà.
Nel forum certamente ti daranno una mano per non farti rimpiangere un acquisto poco accorto

Oscar Wilde
tellina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2005, 19:19   #13
lucafeccia
Ciclide

Città: Milano
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

dai stai tranquillo x iniziare va comunque bene! poi in futuro xo' dovrai fare qlke modifica.... come mettere 1 sump..... e potenziare le luci, se c vuoi allevare qualke corallo! cmq leggi bene nel sito, nella sezione tecnica trovi un sacco di info utili!!!
lucafeccia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2005, 20:22   #14
lonza70
Ciclide

Feedback 0/0%

a me sembra una vasca inadatta per adibire a marino

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2005, 21:37   #15
Crug
Guppy

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Crug

Originariamente inviata da lonza70
a me sembra una vasca inadatta per adibire a marino
il negoziante mi ha detto che per iniziare il minimo era 60x50x40, io ho scelto la 80...per una serie di ragione per le mie esigenze piu pratiche, il tipo di mobile, il fatto che fosse chiusa, e disponibile.

li da lui ho visto almeno 3 vasche marine da 60x50...nelle quali aveva ottenuto dei risultati..che per me sarebbero gia ottimi.

non capisco se mi dite che ho fatto una brutta cosa....un danno...o che ho preso una vasca inadatta....perche siete dei puristi che volete il meglio...o per delle ragioni specifiche....che a questo punto preferirei venissero spiegate, primo perche così le critiche sarebbero utili, secondo perche forse ho ancora modo di chiedere delle modifiche all'ordine....anche se mi sembra di aver gia spesa abbastanza
Crug non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2005, 22:14   #16
triglauco
Ciclide

L'avatar di triglauco

Città: Catania
N° Acquari: 60
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

ciao crug
no non siamo dei puristi e che la maggior parte di noi ha fatto le sue brutte esperienze e il forum serve a non ripeterle quindi quando vediamo qualcuno che ci casca di nuovo ci dispiace e ci incaxxiamo anche un pochino, beh che dire continua a seguire il forum e presto farai parte anche tu di quelli che un giorno ridiranno hai fatto una pazzia(caxxata)
triglauco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2005, 22:22   #17
Crug
Guppy

Feedback 0/0%

si ok ma allora qualcuno mi dica....hai fatto un pazzi perche hai preso........invece di ...... op erche hai speso....invece di.....o perche ti servirebbe questo invece di.....

perche così capisco che criticate ma non so per cosa
Vecchio 22-12-2005, 22:55   #18
triglauco
Ciclide

L'avatar di triglauco

Città: Catania
N° Acquari: 60
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a triglauco Invia un messaggio tramite Skype a triglauco

oki crug
ascolta mi pare di aver capito che è un acquario chiuso e che non ha sump ma allora lo schiumatoio dov'è??
l'illuminazione è scarsa ti limita molto servirebbe una hqi da 250w
se sei ancora in tempo blocca tutto e ne riparliamo se no fa niente ti divertirai cmq e farai delle ottime esperienze sulla tua pelle (che non fanno mai male)
triglauco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2005, 22:55   #19
helik
Avannotto

Feedback 0/0%

Ciao Crug, essendo anche io un "partente" (mi consegnano la vasca il 27/28) e capendo le tue perplessità cerco di interpertare il pensiero di tutte le persone che ti hanno risposto dicendoti che non sono dei puristi, ma solo persone che ci sono passate prima di noi e magari gli errori nostri, mi ci metto anche io perchè sicuramente qualche caz.....ta l'ho fatta nel comprare, li hanno fatti pure loro, e di questi errori il forum ne è pieno (basta cercare) e si "arrabbiano" quando qualcuno li ripete.
Guarda io stavo facendo come te poi dopo aver girato tutti i negozi di Milano nord ovest (lascio a voi capire dove sono andato) ed essendomi reso conto che cavolo non si poteva andare da un negozio a 500 € a un altro 3000 € per la stessa cosa (o meglio così dicevano) ho cominciato a leggere libri e leggere i forum ed ecco che ho cominciato a capire :

1 - Cosa volevo (allevare coralli! )
2 - Cosa avevo bisogno per l'obbiettivo (si perchè ci sono parecchi passi da fare con pazienza)

Al che sono andato in alcuni posti fuori milano ( fai una ricerca e li trovi) e ho trovato quello che cercavo gente seria e disponibile e soprattutto onesta 2"la vasca marina senza la sump ? Ma perche non ti fai un bellissimo dolce così spendi di meno e hai comunque soddisfazione") si perchè comunque ognuno di noi deve far conto con le proprie possibilità e ricordarsi comunque che quello che andiamo a fare è allevare esseri viventi e se non siamo in grado di soddisfare le loro esigenze è meglio rinunciare o cercare quelcosa di meno oneroso ( e questo dovrebbero imparalo anche i negozianti dicendo più spesso di NO! a chi non capisce).
Comunque nulla è perduto qui c'è gente in gamba e vedrai che ti consigleranno come rimettere ordine nelle tue "pazzie"

Mi scuso con tutti voi per la lunghezza e spero di aver compreso almeno in parte lo spirito della discussione.
helik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2005, 23:10   #20
Crug
Guppy

Feedback 0/0%

X triglauco

Allora, qualcuno mi dice che quel tipo di vasca a un filtro...ad avviso del costruttore efficace, ma senza schiumatoio, per l'illuminazione cercherò di capire se nel coperchio si possono sostituire i neon esistenti con altri piu efficaci.
Non credo di poter fermare la vendita, ma probabilmente chiedere questi chiarimenti si, mi sembra inoltre di aver capito che la cosa migliore sia autocostruirsi sump e schiumatori....ma minimo minimo la vasca deve avere il troppo pieno, cosa che domani verifico.
Triglauco GRAZIE finalmente una risposta dalla quale capisco quali sono gli errori

Xheilik....grazie per la risposta comprensiva, se in messaggio privato ti va di dirmi dove hai trovato persone affidabili fuori milano ti sarei grato...e magari mi dici anche che esperienza hai avuto con il negoziante dove sono stato io.

Ciao
Rispondi

Tag
fatto , pazzia