Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Per un problema di fosfati a 0.16 stò utilizzando delle resine della Ruwal in un letto fluido......ebbene 2 confezioni non mi hanno abbassato i fosfati di un millesimo.......come è possibile?.....il flusso è quello consigliato cioè 20 litri/ora .....ieri dopo aver sostituito quelle vecchie con le nuove o controllato dopo alcune ore il valore dei fosfati in uscita con il fotometro .....risultato?......0,16.....quì c'è qualcosa che non và.....è impossibile che si siano esaurite in 2/3 ore.....-04-04-04-04-04-04
...non saprei dirti che letto fluido è.....ci vanno 0,35 l di resine e come pompa stò usando una pompa da 400 litri ma ho montato un rubinetto in uscita dal letto fluido per far passare 20 litri a ora......
20 litri ora sono irrisori.
...non saprei dirti che letto fluido è.....ci vanno 0,35 l di resine e come pompa stò usando una pompa da 400 litri ma ho montato un rubinetto in uscita dal letto fluido per far passare 20 litri a ora......
In effetti le Ruwal vogliono un passaggio lento, a differenza delle Rowa.
In effetti le Ruwal vogliono un passaggio lento, a differenza delle Rowa.
Del link http://www.ruwal.com/ita/prodotti08.htm che hai messo mi lascia perplesso il pezzo in cui dice : " Granulometria ottimale per il funzionamento anche in filtri non del tipo "a letto fluido" .
E' come dire " Il mio gasolio è ottimale anche per macchine diesel"
Se una resina ha bisogno di un passaggio molto lento dell'acqua in un filtro a letto fluido non ci azzecca proprio nulla
Se una resina ha bisogno di un passaggio molto lento dell'acqua in un filtro a letto fluido non ci azzecca proprio nulla
......io sono molto più perplesso di te.....