Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
aumenta i corydoras a 7 (sono pesci gregari e srtan bene in gruppo, sceglili della stessa specie).
puoi poi aumentare di due unità sia platy che guppy.
non troppi però, perchè come saprai fanno moltissimi avannotti.... e rischi di sovrappopolare la vasca!
se vuoi, in 100 lt puoi anche aggiungere un ancystrus di sesso opposto a quello che hai.
ciao, ba
aumenta i corydoras a 7 (sono pesci gregari e srtan bene in gruppo, sceglili della stessa specie).
non troppi però, perchè come saprai fanno moltissimi avannotti.... e rischi di sovrappopolare la vasca!
se vuoi, in 100 lt puoi anche aggiungere un ancystrus di sesso opposto a quello che hai.
ciao, ba
ok qual è il totale di pesci che un 100 litri mediamente può raggiungere?
15 ?
considerando che platy e guppy ne vorrei tenere al massimo una decina fra entrambi...il resto il trasferisco in altra vasca o regalo...
ciao, ba
ok qual è il totale di pesci che un 100 litri mediamente può raggiungere?
15 ?
considerando che platy e guppy ne vorrei tenere al massimo una decina fra entrambi...il resto il trasferisco in altra vasca o regalo...
vorrei mettere qualche endler senza sovraffollare
Endler e guppy si ibridano tranquillamente e non mi pare il caso, oltre a quanto gia consigliatoti circa i corydoras e l'ancistrus, potresti invece di aumentare platy e guppy pensare ad un trio di altri poecilidi silver molly, black molli, portaspada e via elencando................
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
giudima, non ho consigliato portaspada, molly etc perchè essendoci platy in vasca si ibriderebbero anche loro.... certo è meno grave che lìibridazione guppy-endler che va a intaccare la sopravvivenza della specie degli endler, però.... sempre di ibridazione si tratta!
giudima, non ho consigliato portaspada, molly etc perchè essendoci platy in vasca si ibriderebbero anche loro.... certo è meno grave che lìibridazione guppy-endler che va a intaccare la sopravvivenza della specie degli endler, però.... sempre di ibridazione si tratta!
Molto meno che gli endler ed i guppy, nella mia vasca convivono da oltre un anno portaspada, silver molly, black molly e platy, non si è mai (o ancora) verificato alcun caso di ibridazione, tranne che per i plati pinne a velo per i quali data la costituzione del gonopodio maschile è impossibile la riproduzione se non ricorrendo ad un maschio di una varietà diversa.
anche io avevo una vasca simile, ti accorgerai che guppy e platy stanno quasi sempre in superficie... questo non mi piaceva cosi ho provveduto ad aggiungere un branchetto di neon che se ne stanno al centro (anche se hanno bisogno di caratteristiche differenti ci stanno bene)
in 100 litri ci stanno 20/25 pesci grandi 4/5 cm di media
anche io avevo una vasca simile, ti accorgerai che guppy e platy stanno quasi sempre in superficie... questo non mi piaceva cosi ho provveduto ad aggiungere un branchetto di neon che se ne stanno al centro (anche se hanno bisogno di caratteristiche differenti ci stanno bene) in 100 litri ci stanno 20/25 pesci grandi 4/5 cm di media
Ccerto un bel colpo d'occhio, poi delle esigenze di ogni specie chissenefrega
Ma che consiglio è -04 -04 -04 -04
anche io avevo una vasca simile, ti accorgerai che guppy e platy stanno quasi sempre in superficie... questo non mi piaceva cosi ho provveduto ad aggiungere un branchetto di neon che se ne stanno al centro (anche se hanno bisogno di caratteristiche differenti ci stanno bene)
in 100 litri ci stanno 20/25 pesci grandi 4/5 cm di media
I neon hanno esigenze opposte ai poecilidi, quindi da NON inserire assolutamente, il bello è che l'hai anche scritto.
Tornando al topic principale, io aggiungerei un pò di cory e per il resto, ci penseranno guppy e platy a popolare un pò