Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci da fondo Per parlare di tutto quanto concerne i pesci da fondo.. ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 22-12-2005, 00:55   #1
Grifone.di.SanRemo
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Grifone.di.SanRemo

Annunci Mercatino: 0
Help me!!! problema con un Ancistrus albino

In passato mi è successo che degli ancistrus mi siano morti con una pancia piuttosto gonfia.
Da qualche mese mi sono trasferito dalla Germania e quindi ho rifatto completamente l'acquario, ora dopo mesi di vita tranquilla in vasca, ho inserito un quinto scalare oltre ai 4 che mi son portato giù, ottenendo finalmente una coppia (avevo 4 femmine, sfiga) che ha deposto (pur senza avere nascite). Dopo poche settimane ho avuto una malattia che ho curato (in uno scalare si riscontravano feci filamentose e pur buttandosi sul cibo lo sputava). Dopo la cura ho cambiato il 50% dell'acqua (mea culpa senza il prodotto per declorizzare l'acqua) e ora gli scalari sembrano a posto.
Parte ora il problema ancistrus.
Ora, una settimana dopo il cambio dell'acqua e l'inserimento nel filtro esterno della torba filtrante, uno dei mie 4 amati ancistrus (per la precisione il giovane maschietto albino) mostra con una pancia piuttosto gonfia al punto che praticamente la sua ventosa non tocca il fondo quando il resto del corpo si.
Che diavolo può essere e che posso fare?
Help please!!!
Saluti a quarti rossoblù!
Zena
Grifone.di.SanRemo non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 22-12-2005, 08:17   #2
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

urca....che gli sia fermentato qualcosa in pancia??hai dato qualche vegetale strano?
ha le scaglie sollevate?

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2005, 08:37   #3
Gidan33
Pesce rosso

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Gidan33

Quoto Pleco, se ha le scaglie sollevate potrebbe trattarsi di Idropsia, altrimenti magari si può considerare la questione che abbiano mangiato qualcosa che potrebbe avergli fatto male..
Una domanda: Credo di avere il tuo stessp problema con gli scalari, puoi darmi una dritta su come lo hai risolto?? Grazie Ciao!
Vecchio 22-12-2005, 22:44   #4
Grifone.di.SanRemo
Batterio

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Grifone.di.SanRemo

Ora che leggo la risposta è purtroppo tardi visto che stamane è morto, sigh, e le feci prima della morte erano in effetti filamentose, le scaglie non le ho notate, se mi date una cura per la prossima volta dovesse capitarmi, ve ne sarei grato.
in risposta a Gidan, i miei li ho curati con una settimana di cura a base di "Anti slime & Velvet", la cura N° 7 della ditta "interpet", insomma una cura in generale contro le seguenti malattie: Oodinium, Amyloodimium, Dactylogyrus, Gyrodactylus, Chilodonella, Ichthyobodo (Costia), Trichodina, Brooklynella.
Nello specifico la credo si trattasse di vermi e flagellati, ho fatto riferimento a questo indirizzo: http://www.tropicalfish.it/scalare/body_malattie.htm
SALUTI A QUARTI ROSSOBLU'
ZENA
Grifone.di.SanRemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-12-2005, 00:23   #5
Pleco4ever
Imperator

Città: MILANO
Azienda: Amazonas Acquari
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 70 c.a
Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a Pleco4ever Invia un messaggio tramite MSN a Pleco4ever
Acquariofilo Dolce dell'anno 2007
Acquariofilo Dolce dell'anno 2011

ora..so che non è il massimo..ma hai provato(da morto) a bucargli la pancia con uno spillo?
così capivi meglio...se usciva dell' aria o sostanza liquida/solida...e di che colore..
è l' uinico modo per capire con certezza quello che poteva avere

http://www.acquaportal.it/banner_forum_AB.jpg
Pleco4ever non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
albino , ancistrus , con , problema