Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti ho seguito da bravo neofita i consigli delle guide come quello di aggiungere del latte nella vasca avviata da 3 giorni per facilitare la colonizzazione dei canolicchi con il sera bionitrivec
che aggiungo ogni giorno un tappino ma ora l'acqua e torbida forse ho messo troppo latte (saranno stati 3cc su 70 litri di acquario) tornera limpida spero??
altra cosa ne aggiungo ogni giorno qualche goccia di latte finke nn ho piante assieme ai mie batteri??
grazie
Ma no! Fermati! Di latte, se ne ne mettono 2/3 gocce una volta sola.
Ma anche l'attivatore batterico non metterlo tutti i giorni, anzi, adesso, non metterlo proprio più.
Metti invece, appena puoi, le piante
ma come faccio a togliere il colore lattescente all'acqua????
grazie
------------------------------------------------------------------------
l'attivatore batterico mi è stato cosigliato dal negoziente di metterne un tappino al giorno anziche secondo litraggio per una settimana
Ultima modifica di pasti; 08-06-2010 alle ore 14:46.
Motivo: Unione post automatica
ho cambiato una decina di litri d'acqua con acqua bollita per ridurre la durezza e adesso sembra più limpido....mi haveva fatto una piccola crema maleodorante in superfice probabilmente dovuta hai grassi....mi conviene cambiarne un'altro po' d'acqua finche nn diventa più limpida??
grazie