L'APC ha onda sinusoidale e funziona benissimo, ce l'ho da 2 anni ed ha avuto occasione di funzionare molte volte senza mai deludermi.
Certo il problema è l'autonomia! io con la 1260 arrivo a circa 4 ore. peeerò io oltre al UPS ho montato due aeratori a batteria che partono in caso di black out (che hanno un autonomia quasi infinita), inoltre ho il modulo SMS di aquatronica che mi avvisa e che posso "interrogare" ogni volta che voglio (in quel caso chiamo i miei genitori che sono chiavi-dotati ed istruiti) e infine ho una semplicissima segreteria telefonica (il mio primo rimedio anti-blackout e anche il più economico) che posso chiamare ogni qualvolta abbia il presentimento del black.out (se sento che non parte significa che non c'è corrente

).
Io che non mi assento spesso da casa, e se dovesse capitare non sono mai lunghe assenze, mi sento abbastanza sicuro (sgraat) o meglio penso, che per la mia necessità sia abbastanza "coperto". Ovvio che se abbandonassi casa spesso e a lungo, lo zeuss sarebbe l'unica soluzione. (Però un modulo sms lo ritengo sempre necessario).
------------------------------------------------------------------------
Questo è il mio:
http://www.apc.com/resource/include/...ase_sku=br800i