Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Cosa ne pensate? Li avevo una volta in acquario dolce insieme a dei rossi, ne avevo un gruppetto di dimensioni ridotte prese col retino, stavano sempre boccheggiare sulle rocce, credo che fosrse mangiassero le alghette, voi che ne dite? a me stanno pure simpatici :) Crescono grandi, ma dopo qualche tempo si possono liberare, io li ho avuti per due anni e sono cresciuti pochissimo
d'accordo che i cefali possano vivere in acque salmastre, ma sono prettamente di mare... adesso non sono un esperto ma credo che non gli farebbe molto bene stare sempre in acqua dolce, viceversa non farebbe bene ai rossi un'acqua troppo salata. Quindi credo che tra i due ci sia incompatibilità.
d'accordo che i cefali possano vivere in acque salmastre, ma sono prettamente di mare... adesso non sono un esperto ma credo che non gli farebbe molto bene stare sempre in acqua dolce, viceversa non farebbe bene ai rossi un'acqua troppo salata. Quindi credo che tra i due ci sia incompatibilità.
che possano adattarsi nessuno lo nega, ma che possa fargli bene non credo proprio.
se ti prendessero e ti trasferissero in siberia anche tu ti adatteresti, ma non credo che ti farebbe molto piacere.