ciao

anch'io lo tengo sul max level e per farlo schiumare faccio entrare il bicchiere di 6 cm e tengo l'asta dello scarico sempre a 6 cm...per capirci lasci fuori dal corpo dello skimmer 6 cm dell'asta dello scarico.....ti consiglio di mettere un o-ring sull'asta in modo da bloccarla per non farla scivolare giù, io la vite in dotazione non la uso perchè non avendo il rabbocco automatico a volte capita che devo chiudere un po lo scarico per compensare il livello in camera di contatto quindi estraggo un pochino l'asta senza star li a svitare le viti....
sull'altro tuo post dicevano di inserire il bicchiere nel corpo dello skimmer di 3 cm ma io con quella regolazione non mi trovo bene, sporca solo il bicchiere...
prova con questa regolazione e aria aperta a ore 2...comunque se è nuovo dagli un po' di tempo per rodarsi, probabilmente deve ancora fare il film sulla plastica e per questo non schiuma...
a skimmer sbicchierato e a scarico regolato come ti ho detto dovresti avere il livello dell'acqua sotto il bordo dello skimmer di circa 3 cm