Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 14-05-2010, 01:58   #1
niko21387
Guppy

L'avatar di niko21387

Città: ancona
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ki è stato in giappone?

probabilmente a settembre mi unirò a mio fratello e un suo amico che vanno in japan!
se qualcuno di voi ci è gia stato sarebbe gradita qualke info...la durata sarà 20 giorni e fra le tappe ci sarà senz altro tokio,osaka ecc.
niko21387 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 14-05-2010, 19:59   #2
SandyRey
Pesce rosso

L'avatar di SandyRey

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

Io ci son stato una decina di anni fa x lavoro ...... non ho visto quasi niente.
Tokio è stupenda
SandyRey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 00:28   #3
niko21387
Guppy

L'avatar di niko21387

Feedback 0/0%

infatti penso sia una città fantastica!qualcuno con altre esperienze in giappone?
Vecchio 16-05-2010, 20:50   #4
geribg
Discus

L'avatar di geribg

Città: Roma
N° Acquari: 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a geribg

le ragazze sono mooolto care
geribg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 21:33   #5
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
N° Acquari: 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

non ti perdere l'acquario di okinawa
Vecchio 16-05-2010, 22:45   #6
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Feedback 0/0%

Osaka: devi per forza di cose vedere l'acquario, lì vicino ci sono anche gli Universal studios, la città è molto particolare, c'è un bellissimo quartiere dove regnano i negozi o forse meglio dire palazzi di modellismo, statico, dinamico, di tutto. Atory Hanzo( o come cavvolo si scrive) esiste per davvero, e fanno le lame più famose del giappone. Vuoi mangiare un fantastico risotto alla milanese? "Mercato Angelo" è il ristorante Italiano di giapponesi, fantastico.
Tokyo: Il delirio, sei appassionato di qualcosa? Lì c'è un quartiere dedicato alla tua passione, ad esempio nel quartiere di Ochanomizu, ci sono una dozzina di negozi solo di chitarre, e 5/6 palazzi dedicati allo sci, snowboard.
Per il cibo, c'è tutto quello che vuoi, dal Sushi bar, alla Currascaria Brasiliana.
Per altro basta chiedere.

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2010, 18:11   #7
Marco Pontanari
Pesce rosso

Città: Riva Del Garda
N° Acquari: 1
Foto: 2 Albums: 0
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Boh, io ci vado per lavoro un paio di volte l'anno ma non trovo il Giappone particolarmente eccitante.
Tokio è una grossa città tanto moderna quanto caotica.
L'unico grosso vantaggio è che, essendo di gran lunga superiore all'altezza media dei giapponesi, quando sono stipato in metropolitana riesco ad avere la testa al disopra degli altri!
Per il resto, si: negozi e ristoranti quanti ne vuoi (cari ammazzati).
Il cibo giapponese comunque non è niente male a parte la famosa balena (dura come il marmo, praticamente insapore e, per di più, proibita) suggerirei:
La carne Kobe è un'esperienza da provare (mucche allevate a birra con sottofondo di musica classica e massaggiate continuamente), la carne è veramente particolare.
Il pesce palla (chi lo cucina deve mostrarti il patentino perchè è altamente tossico se non cucinato correttamente).
Per il resto vai tranquillo di sushi e sashimi.
Vecchio 18-05-2010, 18:43   #8
Nyokyo
Protozoo

Città: Brescia
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Nyokyo Invia un messaggio tramite Yahoo a Nyokyo Invia un messaggio tramite Skype a Nyokyo

&371;&435;&395;&385;&399; Niko&367;&435;,
io ho vissuto più di due anni in Giappone. Per muoverti in Giappone avrai sicuramente bisogno del treno visto che in autostrada c'è il limite degli 80km/h e code interminabili. Procuratevi prima di partire in Italia, il japan rail pass per 14 giorni, i primi giorni non serve e visitate la città dove arrivate, il prezzo che potrà sembrarti caro compensa sicuramente una tratta di sola andata tra Tokyo e Osaka con il shinkansen che sta a circa 200euro in classe verde.
Assolutamente da vedere se vi piace il tradizionale c'è Kyoto, miyajima, Hiroshima e soprattutto Nara con i suoi "tori". Per queste città in 6 giorni le girate tutte e con il japan rail pass potete soggiornare direttamente ad Osaka e muovervi con il shinkansen in giornata se volete. Un ottima soluzione per soggiornare a Tokyo adesso è il sunroute di shinjuku, quartiere centrale appena s una fermata dalla yamanote line "metropolitana esterna" da Shibuya dove potreste prendere un caffè al secondo piano dello starbucks e vedere uno degli incroci più trafficati di Tokyo. Riguardo i locali affidati ai consigli dei ragazzi che vivono li perché cambiano alla velocità della luce. Evitate la zona di Kabukicho, quartiere a luci rosse confinante con shinjuku. E se proprio volete andare tutti insieme e vicini, ci saranno ragazzi che vorranno farvi entrare per consumare e qualcuno lo fa con prepotenza. La polizia non parla inglese e tutti i gaijin "stranieri" non sono visti bene, in caso di bisogno telefonate al consolato o ambasciata subito. I giapponesi hanno molti inchini sorrisi e poco cuore, la maggior parte delle volte hanno un interesse, perciò divertitevi ma diffidate di troppe gentilezze. Da qualche anno le indicazioni sono in inglese ma le macchinette per fare i biglietti della metro sono ancora in kanji, mediamente con 180 yen si va da shinjuku a Tokyo centrale, parco dell'imperatore per intenderci.. Andate e vedrete tanti pullman gialli con buffe accompagnatrici che hanno cartelli con orari per indicare i tempi previsti tra una visita e l'altra.. Se riesci fatti amico di qualche giappo in uno dei tanti forum per amici che esistono, potrà portarti in giro e sicuramente vorrà essere ricambiato in Italia. Ciao!
Nyokyo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2010, 01:39   #9
niko21387
Guppy

L'avatar di niko21387

Feedback 0/0%

grazie mille a tutti!speriamo ke l euro riprendi un pò valore x settembre xkè ora fa veramente skifo!!!
Rispondi

Tag
giappone , stato