Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti, sto aiutando ad allestire un acquario marino con due pompe di movimento; ora vorrei fare in modo che le due pompe funzionino alternate per 6 ore ciascuna. So che basterebbe collegarle a due timer da pochi euro ma vorrei sapere se esiste un modo per indirizzare la corrente a una o a l'altra pompa senza interrompere l'elettricitā. Mi spiego: invece di avere un on/off sulle due pompe con due timer vorrei un modo per alimentare prima al pompa 1 e poi, dalla stessa sorgente elettrica, alimentare la due in modo da evitare possibi sfasamenti dei due timer. Spero di essermi spiegato bene
invece di avere un on/off sulle due pompe con due timer vorrei un modo per alimentare prima al pompa 1 e poi, dalla stessa sorgente elettrica, alimentare la due in modo da evitare possibi sfasamenti dei due timer