Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo Nanoreef Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-03-2010, 14:38   #21
theluka90
Pesce rosso

Città: Rivoli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si ma non è neanche un leone eh
papo89 ascolto il consiglio ma non lo seguirò di certo.
Se vedo che mangia lo tengo, se no è ovvio che lo tolgo.
Poi è veramente piccolo e non mi sembra deperito. Ripeto che mangia il surgelato.
Comunque uno l'esperienza se la fa anche sbagliando, non so quele sia la tua ma mi sembra che i tuoi commenti siano drastici e non conosci la via di mezzo.
theluka90 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-03-2010, 14:43   #22
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Città: roma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

theluka90, non te la prendere... secondo me l'esperienza non si deve per forza fare sbagliando... non penso che ti sei tuffato dal tuo palazzo per sapere che ti faresti male.

di solito come dici tu SIAMO drastici perchè altrimenti l'utente medio metterebbe uno squalo in 30lt dicendo che tanto è piccolino.... spesso chi ci rimette sono i pesci, che vengono destinati a morte certa.

E' giusto che tu faccia i tuoi tentativi... però è pur vero che se leggi il forum in cerca di info sul sinchiropus tutti diranno quello che dice papo... poi fai come vuoi
LukeLuke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 14:47   #23
theluka90
Pesce rosso

Feedback 1/100%

Si però è anche vero che non esiste un manuale del perfetto nanoreef.
Basta vedere i vari pareri fra negozianti e voi del forum.
Io sinceramente concordo con voi per alcune cose per altre no.
Quindi preferisco andare per la mia strada.

Ad esempio qualcuno sul forum mi aveva detto che smontando la rocciata e rifacendola avrei avuto di nuovo una maurazione della vasca. Questo non è successo.
Inoltre ho tolto la sabbia e le uniche alghe su una roccia sola che c'erano già stanno scomparendo.
Vecchio 29-03-2010, 14:56   #24
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Feedback 2/100%

penso che la differenzia sia sul fatto che noi ti diciamo le cose come stanno, allarmandoti su cosa possa succedere, poi a te può verificarsi ed a me no....

ogni vasca è a se... però un fatto certo è che il sinchiropus è un pesce fatto per vasche mature con molte rocce vive e non è il tuo caso.

Poi può darsi che a te abbia detto fortuna che hai beccato uno dei pochi sinchi che mangia cibo congelato tranquillamente ... sono felice per te ... goditelo

noi non vogliamo essere estremisti, vogliamo solo cercare di far stare gli utenti entro certi standard per evitare problemi noti che si sono già affrontati in passato, altrimenti a che servono i manuali e le guide ?
Vecchio 29-03-2010, 15:03   #25
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

theluka90, per me puoi fare ciò che vuoi, però se muore un pesciolino così bello mi dispiace... Spesso quando ti accorgi dello smagrimento è gia troppo tardi per salvarlo... Poi ripeto fai come vuoi!!!
Vecchio 29-03-2010, 15:04   #26
daddycayman
Ciclide

L'avatar di daddycayman

Città: Roma
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a daddycayman Invia un messaggio tramite Skype a daddycayman

theluka90 è vero ch non esistono "bibbie" dei nanoreef,ogniuno ha uno storia a se,solo una piccola notazione,i negozianti ti farebbero mettere anche 10 pesci in 50 lt pur di venderli e farsi spazio,ovviamente ci sono le dovute differenziazioni,ma sono pochi quelli che sono veramente animalisti.
Io,così come papo89,lukeluke così come tantissimi altri cerchiamo di far stare bene te e i conquilini della tua vasca,giustissimo che tu voglia fare le tue esperienze,ma adesso che la vasca è ancora giovane diciamo che "immagazzina" un po tutto,ma se qualcosa non va potrebbe scoppiare il sistema da un momento all'altro...
Io proprio il synchiropus non lo metterei,per i motivi che ti hanno confermato anche gli altri,poi se vuoi provare fai tu...Speriamo che cresca e diventi un bove!!!

------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da LukeLuke Visualizza il messaggio
penso che la differenzia sia sul fatto che noi ti diciamo le cose come stanno, allarmandoti su cosa possa succedere, poi a te può verificarsi ed a me no....

ogni vasca è a se... però un fatto certo è che il sinchiropus è un pesce fatto per vasche mature con molte rocce vive e non è il tuo caso.

Poi può darsi che a te abbia detto fortuna che hai beccato uno dei pochi sinchi che mangia cibo congelato tranquillamente ... sono felice per te ... goditelo

noi non vogliamo essere estremisti, vogliamo solo cercare di far stare gli utenti entro certi standard per evitare problemi noti che si sono già affrontati in passato, altrimenti a che servono i manuali e le guide ?

lukeluke abbiamo scritto le stesse cose contemporaneamente....almeno la pensiamo uguale!!!

Ultima modifica di daddycayman; 29-03-2010 alle ore 15:06. Motivo: Unione post automatica
daddycayman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 15:54   #27
theluka90
Pesce rosso

Feedback 1/100%

si ma su questo sono daccordo con voi. LukeLuke ho capito che vuoi dire e te hai capito che voglio dire io.
Cmq io sono per la salvaguardia dei miei ospiti. Ora il pesce è davvero piccolo e siccome fortunamente mangia già il surgelato mi ritengo fortunato.
Io lo vedo in forma appena noto il suo deperimento lo riporterò subito al negozio.
Ma anche non appena sarà troppo grande ritornerà dove l'ho preso.
Non è detto cmq che prossimamente non faccia una vasca più grande.
Quindi la starebbe tranquillo.
Vecchio 29-03-2010, 16:04   #28
LukeLuke
Imperator

L'avatar di LukeLuke

Feedback 2/100%

allora in bocca al vascone
Vecchio 29-03-2010, 16:19   #29
Giuansy
Imperator

L'avatar di Giuansy

Città: Genova
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 31
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

premetto, senza far polemica he??

sono d'accordissimo su come la pensano e dicono Luke, Daddy e Papo ma il "nocciolo" della quest'ione è questo (a prescindere dalla soppravivenza perchè chiamasi soppravivenza dei pinnuti e non certo allevamento):

in un 50litri netti il vero problemaa è che il sistema non riesca a smaltire tutto
il carico organico prodotto di due pinnuti (che ripeto stanno sopravvivendo) e, quindi,
c'è il forte rischio che a medio/lungo periodo la vasca "imploda" e addio a tutto altro che ti muore solo il pinnuto.......IMHO

e lungi da me il gufare........

ciao
Vecchio 10-04-2010, 00:51   #30
theluka90
Pesce rosso

Feedback 1/100%

ciao, il synchiropus alla fine l'ho dato via il pagliaccio ho intenzione di tenerlo anche perchè non c'è la faccio proprio a darlo via. cmq non inserirò più pesci.
o almeno fino a quando non muore l'attuale. speriamo che duri tanto però.
Inoltre ho inserito altri coralli a breve le foto
Rispondi

Tag
luka , reef