Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti, sono un paio di giorni che provo a far partire questo benedetto reattore ma una volta attivata la pompa del reattore e attaccato il tubicino che porta l acqua dalla vasca nel reattore anche dopo qualche ora non esce nulla dal tubicino di uscita del reattore....qualcuno puo darmi una mano? grazie a tutti in anticipo
donko, mi fai per piacere una foto del reattore???
il rubinetto di questo reattore deve essere in entrata e non in uscita.
l'hai attaccato alla risalita?
ALGRANATI, allora, adesso ti spiego, non avendo una diramazione per poterlo attacare alla risalita ho usato una pompetta che fa 800lt/h. Il reattore si riempiva un po più della metà e poi la pompetta non riusciva piu a pompare l acqua dentro. Non riuscendo a farlo riempire così ho provato a usare la gravità, mettendo un tubo nella vasca e facendolo scendere in sump e con la spinta dell acqua ho provato a riempirlo tutto. Anche sta volta non ci sono riuscito. Il rubinetto dove entra l acqua nel reattore è aperto e la valvola di non ritorno che ci sta un po dopo è messa in entrata. In tutta oggi non ha cacciato una goccia d acqua quel bastardello. 10 minuti e metto le foto