Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi e' morto un ancy 3 giorni fa e l'ho tolto solo ora(Quel poco che ho trovato)...e' rimasto li tutto questo tempo' perche' non sono riuscito a trovarlo fino ad oggi...ora l'ho tolto ma lasciandolo li tutti sti giorni dite che ho fatto qualche danno?Se si che devo fare?per ora i valori mi sembrano abbastanza buoni!ph 7,kh 4,gh 4,no2 0,no3 25 mg/l(un po' altini ma erano cosi' anche prima)
Grazie a tutti e ciao
evidentemente hai lumache o altri ospiti che hanno eliminato i resti della bestiola................se i valori sono ok, lascia tutto così com'è, ma continua a monitorare...............
L' ancy sara' stato lungo al massimo 4 cm...
Credo se lo siano mangiato gli altri pesci...anche perche' ho trovato giusto lo scheletro!Era infilato tra 2 rocce!
Essendo trasparente e messo in quella posizione ho fatto molta fatica a trovarlo!Cmq terro' d'occhio l'acqua!
Grazie mille!
Guarda io l'estate scrosa ho avuto una morte di massa di neon per causa del caldo (unici pesci morti) e non li ho mai trovati, però i valori sono stati tutti nella norma e non hanno avuto sbalzi, quindi non credo che neanche tu ne avrai, se l'acquario è in ecquilibrio di valori!
anche io mi sono "persa" tre barbus ed un cory nell'arco di 8 mesi ogni volta che me ne accorgevo provavo i valori dell'acqua e la monitoravo con più frequenza ma è sempre stato tutto nella norma, io ti direi di non preoccuparti
In un acquario maturo di oltre 100 litri un pesce morto non crea un carico organico particolarmente difficile da smaltire. Come dimostrano anche le esperienze di coloro che ti hanno risposto i valori dell'acqua in genere non ne risentono.
Grazie a tutti!
I valori continuano a essere nella norma...Anche se stamattina ho notato che un cory prima o poi mi abbandonera'....non capisco...mi stanno morendo un sacco di pesci ultimamente...eppure i valori sono ok...boh?
E come faccio a sapere che tipo di malattia e come curarla?
Cmq ora mi sembra tutto normale..il botia i 3 scalari e l'oto che mi sono rimasti sembrano non avere problemi...speriamo!
Grazie e ciao!