Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
pulire vetri dalle alghe...senza tolgiere calcaree
Ciao!
Sono intenzionato a provare a far ricoprire il vetro dietro dalle alghe calcaree,l'ho visto in alcune vasche e mi è piaciuto,nel caso non mi andasse a genio,andrei di raschietto e via! :)
Sapevo che non si deve pulire il vetro per far crescere le calcaree, però adesso il vetro è in gran parte ricoperto da alga verde non viscida ma piuttosto dura, anche se stanno aumentando le calcaree.
devo lasciare lo strato verde oppure lo si può raschiare col raschietto di plastica? danneggio le calcaree?
certo che le danneggi......io preferisco pulire ma se proprio vuoi provare lascia crescere senza pulire.....alla fine le calcaree prenderanno il posto delle alghe.
Perchè no pensi anche a far attecchire sul vetro postoriore della clavularia e della xenia qualla rosa del mar rosso.....a mio avviso l'effetto sarebbe molto più bello.
io ho le calcaree sul vetro posteriore, non lo pulire vedrai che poi al posta delle verdi arriveranno anche le rosa!
Come consigliato da malpe, ho fatto anche crescere della clavularia l'effetto è davvero bello
ciao
E se vuoi far crescere sul vetro dietro briareum non hai che da chiedere, sai bene che sto cercando di farlo pure io il pratino e sembra che ci stia riuscendo, solo che ho briareum in superdisavanzo......passa quando vuoi riccio , chissà mai che ci scappino anche due cantucci col passito...