Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi, nonostante io abbia impostato il termostato a 24°C, il termometro mi segnala una temperatura di 27 °C. In casa i riscaldamenti sono spenti. Sia il termostato che il termometro sono appena comprati. Come mai questa discordanza??
potrebbe essere il riscaldamento provocato dalle luci dell'acquario, o più semplicemente il termoriscaldatore è starato.
__________________ La calma è la virtù dei forti.
La vittoria è del forte che ha fede.
succede anche a me praticamente con quasi tutti i termoriscaldatori, evidentemente sovradimenzionati, sono tarati in fabrica x avere approssimativamente quella temperatura selezionata ma la loro sensibilità non è così alta...
a questo punto penso che sia una cosa normale! ci sono parecchi che dicono di questa discordanza, anche a me succede la stessa cosa!
comunque fidati piu' del termometro a bordo vasca che del settaggio del riscaldatore!