Bene, allora procediamo, intanto ho scoperto che anche la plafo è elos, solo vecchio modello, quindi design un pò del cavolo e T8 invece che T5 per tagliare le HQI, e lo skimmer penso sia l NS1000, non il 2000.. vabbè, non lamentiamoci.
Ecco il problema:
Attualmente la vasca è gestita da uno che poco ci capisce, coralli non ne ha e le rocce nonostante all inizio fossero ottime sono diventate tutte bianche, immagino che avrà il calcio in vasca sotto ai piedi. Ha però diversi pesci niente male anche se non conosco ancora pesci di tale taglia visto che sono abituato alle sardine. Bene, mi da tutto. QUINDI:
ho pensato di buttare su stasera un 200 litri che avevo vuoto per casa con tutta acqua fatta da zero, uso sale preis, mercoledi vado dal tipo e mi porto via 50/75 litri della sua acqua da buttare nel 200 litri x farlo un pò partire e ci ficco il filtro bilogico che il tipo tiene ancora nella sua vascona

giusto per preparare un ambiente sopportabile x i sui pesci che avevo intenzione tra circa 3 settimane di mettere in tale 200 lt. Cosi svuoto il suo vascone e lo rimetto su a casa mia con acqua nuova 100 litri a parte che pensavo di usare la sua, dentro le sue rocce e via x tipo un mesetto, poi valori permettendo travaso il suoi pesci dentro.
CHE DITE?
consigli sull operazione di trasloco?