Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti lo so ho letto in giro ci sono altri post ma non so come collegarmi ad altri argomenti gia aperti quindi vi chiedo come posso curare questa cosa del mio hepatus..lo notato solo ora guardandolo attentamente ma mi sa che gli son venuti da quando ho messo la plafoniera nuova con due hqi che scaldano un po troppo la superficie dell'acqua ho sbaglio? come faccio a mischiare il trito dell'aglio sull'artemia congelata?e efficace questo metodo? i valori in vasca son quelli in firma...e la temperatura e 27 gradi con salinità 1024 la vasca e un open da 100 lt in vasca ci sono due pagliacci un zebrasoma flavescent un volpinus e l'hepatus in questione e qualche corallo...aiuto please che fare?elencatemi come devo comportarmi grazie mille
fatto ragazzi ho spremuto dell'aglio e ci ho inbevuto dei fiocchi di spirulina cosi glielo somministrata in vasca e ha mangiato vediamo se guarisce..intanto ho alzato la temperatura a 27 gradi..quando devo somministrare ancora l'aglio?domani? e la temperatura l'abbasso quando?
Sinceramente non penso tu possa risolvere il tuo problema definitivamente con quei pesco in 100 litri di acqua.
Lo zebrasoma, l'hepatus, e lo volpinus soffriranno sempre le dimensioni della vasca, le difese immunitarie si abbasseranno per lo stress,e........il danno è fatto.
Io in 200 litri ho 2 pagliaccetti, una damigella, una paccagnella....forse esagero.....ma preferisco avere pochi pesci e stare tranquillo
L'anno scorso, quando ho iniziato, in una vasca da 75 litri adattata a marino ho inserito i 2 pagliacci, la damigella ed un malcapitato zabrasonma f....risultato........lo zebrasoma è morto dopo un paio di mesi..
Sti poveri pesci, già li teniamo rinchiusi in 5 vetri..........penso sia almeno doveroso tenerli nelle migliori condizioni possibili
I pesci sicuramente sono troppi.
Anche io avevo l' hepatus con i puntini bianchi, e l'ho curato con aglio spremuto nell'alga liofilizzata, e poi avevo aggiunto anche due lysmata che ripulivano di continuo il pesce. Non so se sia stato questo o meno ma è guarito e non ha mai avuto più problemi del genere.
ma ora dinko non posso aggiungere piu nulla nemmeno i lysmata o sbaglio???boh cmq ho preso un mangime con aglio liofilizzato e vediamo come andrà,,,speriamo in bene