Sicuramente se si calcola la luce che hai può andare bene per la marsilea che non ha esigenze notevoli rispetto alle altre piante da "pratino". Inoltre, l'altezza dell'acquario è di soli 30 cm, cosa che darà modo alle tue t5 di penetrare ancora più intensamente. Per questo motivo posso dirti che io penserei anche all'Eleocharis parvula, molto bella e altrettanto affascinante. Io l'ho coltivata con discreto successo nel mio acquario senza avere chissà quale grande luce. Però se mi permetti, oltre all'illuminazione, sicuramente fondamentale per un pratino, devi dirci anche che tipo di fondo intendi mettere. Calcola che quasi tutte le piantine da prato necessitano di un buon fondo fertilizzato e soprattutto di una granulometria che le permetta di diramarsi attraverso stoloni. insomma...quello che voglio dire è che ci sono anche altri fattori da prendere in considerazione per avere un pratino da primo piano (dovrai evitare piante galleggianti o che piegano sull'acqua per esempio). Io a parità di condizioni metterei la marsilea o l'eleocharis...entrmbe belline!