|
Originariamente inviata da Abra
|
se avessi letto bene avresti almeno capito che:
|
Quote:
|
1) è meglio inserirle in un vano della sump sfuttando la caduta dell acqua o nel reattore per zeolite?
|
se non fai una prolificazione batterica il reattore non serve
|
Quote:
|
2) se nel reattore che flusso mi consifìgliate ( piu lento o veloce)? e perche?
|
idem come sopra
|
Quote:
|
3) la hobby consiglia come quantitativo il seguente: 1 litro di Zeolite è sufficiente per vasche fino a 200 litri ed è attivo per circa 4 mesi in acqua dolce e 2 in acqua marina. cosa ne pensate?
|
penso che se hanno messo un quantitativo si debba seguire quello....ma penso anche che se la tua vasca gira bene e non usi la prolificazione batterica la zeolita serve a poco.
Tutto IMHO
|
da quel che leggo mi sembra che mi stai sconsigliando di usare la zeolite oltre che il reattore !
se hai dei consigli da darmi sul come, quando e perche a me va benissimo, anzi sono felicissimodi imparare cosi nuove ma nn mi puoi rispondere alle domande che faccio solo con:"se non fai una prolificazione batterica il reattore non serve".
nn perche l informazione è inutile o perche ne ero gia a conoscenza ( cosa che potrei aver inteso in maniera giusta o sbagliata e stiamo qui appunto per verificarlo) ma perche è incompleta, a questo punto spiegami cos è la prolificazione batterica e come si fa. poi magari anche in un secondo momento rispondi alle altre domande.
per farla in breve nn capisco perche se uno fa delle domande poi gli vengono date risposte differenti anche se attinenti senza dare poi le dovute spiegazioni.
se me ne dai sarò ben felice di prenderne atto e metterle in pratica.
grazie ancora per essere intervenuto