Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-02-2010, 10:08   #11
KillerFox
Plancton

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
e se ci mettessi un pescetto rosso? o_o ci starebbe bene in un acquario del genere uno o due pesciolini rossi assieme ad un paio di Caridini o è meglio di no?
KillerFox non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-02-2010, 12:16   #12
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

NO. I pesci rossi stanno bene in gruppi di almeno 5-6 esemplari ed hanno bisogno di molto spazio per nuotare e crescere sani (considera che superano tranquillamente i 20cm), generalmente si consiglia non meno di 50L per esemplare, ovvero 2500L.
inoltre sono pesci di acqua fredda, mentre le caridine hanno bisogno di acqua riscaldata.

in nua vaschetta piccola come la tua oltre alle caridine potrebbe forse starci al massimo UN betta maschio, ma anche lui sarebbe un po' sacrificato.
Vecchio 25-02-2010, 15:05   #13
KillerFox
Plancton

Feedback 0/0%

ma perché metti le parole come "no" o "un" in maiuscolo? mi fai sentire un nazista che ammazza i pesci XD

e comunque se è davvero così non sarebbe da cambiare quello che c'è scritto sul sito dove ci sono le descrizioni dei pesci? ( Il primo acquario? Sicuramente una boccia di vetro con dentro un pesce rosso. Vediamo quanto è divertente e facile allevare e riprodurre questo pesce e scopriamo insieme le infinite varietà in commercio. )
Vecchio 25-02-2010, 15:35   #14
hemicromis
Guppy

L'avatar di hemicromis

Città: Trento
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

Ciao killerfox, benvenuto in ap. Purtroppo le leggi di mercato impongono certe regole come i pesci rossi in una boccia. I pesci rossi sono come le carpe e dovrebbero vivere nei laghi perchè hanno bisogno di spazi enormi e non di miseri 50 litri ciascuno. Il commerciante che ti ha dato ancistrus e corydoras sarebbe da appendere per gli zebedei in piazzale loreto stile duce.
La vasca che ti hanno regalato è una delle più difficili da gestire perchè troppo piccola ma può essere interessante per farci un plantacquario che va molto di moda ultimamente e puoi metterciun beta maschio che è molto bello. Sputa in faccia al commerciante che ti ha dato dei pesci da parte mia -04 -04 -04 -04
hemicromis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 16:09   #15
KillerFox
Plancton

Feedback 0/0%

quindi potrei metterci un pò di caridine o.o quante mi consigli di mettercene più o meno? posso mettere diverse razze insieme vero? tipo insieme red cherry, quelle italiane, giapponesi...

come piantine bastano una Cryptocoryne e della vesicularia? so che le caridine han bisogno di tanta vegetazione
Vecchio 25-02-2010, 17:32   #16
dannyb78
Ciclide

L'avatar di dannyb78

Città: Cecina
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 2
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a dannyb78 Invia un messaggio tramite Skype a dannyb78

Originariamente inviata da KillerFox
ma perché metti le parole come "no" o "un" in maiuscolo? mi fai sentire un nazista che ammazza i pesci XD

e comunque se è davvero così non sarebbe da cambiare quello che c'è scritto sul sito dove ci sono le descrizioni dei pesci? ( Il primo acquario? Sicuramente una boccia di vetro con dentro un pesce rosso. Vediamo quanto è divertente e facile allevare e riprodurre questo pesce e scopriamo insieme le infinite varietà in commercio. )
non volevo offenderti, ma enfatizzare elementi peculiari della mia risposta.

purtroppo è vero, mooooolto spesso si inizia con il pesce rosso nella boccia, che "mi è campato addirittura 3 anni!!!"
i rossi campano oltre 30 anni se l'ambiente glielo consente...
dannyb78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 20:22   #17
hemicromis
Guppy

L'avatar di hemicromis

Città: Trento
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

radice muschio di giava 22 gradi fondo fatto con vermiculite e tutti i tipi di caridine che vuoi e in bocca al lupo!!!
hemicromis non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , nellacquario , nuovi , pescetti