Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
sinceramente non so neanche qual'è il gh!c'è qualche modo x saxe qual è il mio gh senza prendere il tester?
il mio ph è7,5
il kh è 3 adesso!
la temperatura è 26,7 °
no2 assenti!
non so di +!aiutatemi voi1grazie mille
Il gh si misura con il test, l'operazione è simile a quella del kh ma ci vuole un reagente apposito, adesso che hai kh3 potresti lasciarlo cosi ma forse è meglio portarlo a 4.
L'estratto di quercia non lo uso, se non mi sbaglio dovrebbe acidificare l'acqua, io te lo sconsiglio, per acidificare l'acqua è meglio usare co2.
Teoricamente se alzi il kh potrebbe/dovrebbe alzarsi il ph ma considera che un kh inferiore a 3-4 rischia di farti sballare il ph in maniera pericolosa.
non so!io nn me ne intendo!ma se dovessi alzare il kh fino a 4/5 come devo fare poi ad abbassare il ph senza che ne risentano i miei pesciolini?scusa se ti continuo a fare domande ma purtroppo non me ne intendo e nn vorrei fare degli errori gravi!
allora... in acquario (120 litri acqualife)ho 11 guppe,5 guppy,1platy maschio(la fammina è morta dopo la cura costia)3 neon ;1 barbo(penso si chiami così)1 botya,corye due specie di pesci gatto gialli piccoli
il mio ph è 7,5
no2 assenti
temp. 27°
non uso co2
tutto quello che so è questo!
grazie x il vostro aiuto!sxo di nn disturbare cn le mie domande
E' un bel fritto misto...
Ti spiego: guppi e platy vogliono ph alti kh alti e gh alti, gli altri vogliono valori diversi o meglio opposti. I pesci gatto gialli piccoli... non capisco cosa possano essere.
Consiglio gratuito: neon, barbo, botia e dei pesci gatto gialli liberatene dandoli tuo al negoziante. Tieniti 2 guppy m e 6 f al platy m prendigli 2 f, al cory prendigli dei compagni della sua stessa specie in tutto dovranno essere in 4-6, inizialmente l'acquario ti potrà sembrare vuoto ma poi vedrai quanti avannotti in giro per l'acquario. Con questi tipi di pesci risolveresti il 99% dei problemi derivanti dall'acqua, perchè dovrai usare acqua di rubinetto e un biocondizionatore.
ma come mai i guppy m devo tenerne solo 2?sono quelli+ colorati!ma tutti gli altri pesci che ho dento che non dovrei tenere muoiono se stanno in vasca lo stesso?mi dispiace darli via xche mi piace avere 1 po di specie!poi sn tutti belli colorati!