Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Cos'è quella roba azzurra?
Non puoi postare una scansione del foglietto del test Sera degli NO2?
il filtro nuovo l'ho messo lunedì pomeriggio, martedì pomeriggio ho trovato i primi pesci morti, ho spento il filtro e l'ho riacceso martedì sera oggi l'ho spento per due ore...
...secondo me i miei test sono scaduti...
no, il filtro va lasciato acceso, ti crepano tutti se continui a fare così.....
non va assolutamente spento, ogni volta che lo spegni, ammazzi i pochi batteri buoni che si stan formando!
se i test son scaduti, acquistane altri (ma non è un'opinione la scadenza, dovrebbero avere la data sopra!!!!)
ciao, ba
allora: ok per 'attivatore batterico, lascia il filtro acceso e un areatore, tieni d'occhio i pesci, se boccheggiano fai subito un cambio d'acqua (decantata e biocondizionata, alla stessa t. di quella in vasca), e cerca di procurarti il test dei nitriti.
ciao, ba