Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Dai che le piante si comprano . Son contenta che i pesciolini e le mammette stanno bene . Mantieni la T. alta e piuttosto prolunga la cura di 2 - 3 gg. in piu' con aeratore a manetta.
Ok!In tutti i modi sembra che i puntini siano svaniti. Continuerò la cura per 3 giorni extra con aeratore a palla, così da debellare completamente l'ictyo. Grazie per i preziosi consigli! Appena ho aggiornamenti scriverò.
Un saluto! Ste.
Salve a tutti...
le cose sembrano andare bene dal punto di vista dei puntini, tuttavia c'è un ulteriore problema. Un platy maschio ha una leggera patina bianca nel collegamento tra pinna posteriore e corpo. Sono diversi giorni che è spuntata fuori...non mi dite che devo buttare altri medicinali nell'acquario http://i978.photobucket.com/albums/a...chioPlaty2.jpg http://i978.photobucket.com/albums/a...chioPlaty1.jpg
Bagni di sale solo per lui?
Grazie, Stefano.
Gli altri sembra stiano bene,ho osservato attentamente e pare non abbiano nulla. Non mi andava di stressarlo...povero. Dovrò tentare di prenderlo nel modo meno traumatico possibile, e fargli i famosi bagni. Speriamo bene...
Grazie come al solito per i consigli!
Ste.
Salve a tutti, dopo diversi giorni torno a scrivere. Non l'ho fatto prima per vedere se la cura fosse andata bene e devo dire che i puntini sono spariti ed ormai non c'è più l'ombra.
Tuttavia continuo a sorprendermi del fatto che non sembra esserci fine alle malattie nel mio acquario, cosa piuttosto scoraggiante.
Una platy, benchè mangi e sembri abbastanza attiva, sta di tanto in tanto con le pinne chiuse e recentemente ha cominciato a sfregarsi con vigore sugli oggetti. E' possibile che abbia dei parassiti o batteri dopo l'uso a dosaggio doppio di faunamor?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti per l'interesse mostrato fino ad oggi!
Un saluto,
Stefano.
Ste.sta sono contenta che siano guariti e non hanno piu' puntini. Ti consiglio, per non mischiare informazioni, dati, topic troppo lunghi, ecc., di aprirne un'altro, con i problemi che hai. Giustamente il solito "bla, bla": valori, ecc. ecc. .
E' possibile che abbia parassiti.