Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Adesso ho un Flavescens, Zebrasoma Xantharum, Cernia a pua. Ho preso tutto l'acquario da un mio amico che lo voleva dismettere. Piano piano lo sto trasformando (o lo vorrei) in acquario di barriera (sto cercando di dare a qualcuno la cernia, ma non è un pesce facile da cedere perchè di 3 anni, anche se simpaticissima). Non ho la sump, infatti lo vorrei appendere lo schiumatoio
per un acquario di barriera con invertebrati e pesci il TF1000 anche se ottimo per me è troppo tirato solo che da appendere non c'e' ne sono molti potresti orientarti su un Deltec MCE600 oppure un H&S 150 esterno più potente però esteticamente un bel missile da mettere a fianco alla vasca.
io ce l'ho.... appeso .... è silenzioso.... il mio acquario è molto popolato.... 16 pesci.... solo però 2 potenzialmente grossi...un semicirculatus e uno hepatus di 6 cm.....
i valori infatti come ti hann detto gli altri non sono perfettil.... mi aiuto con varie resine.... se non esageri e non tieni coralli però andrà bene....
Ciao Malpe, io sono indeciso tra un MCE 600 e TF1000, ma vorrei spendere massimo 2000 euro. Dove mi consigli di vedere?. Ho già utilizzato acquauser, ma per l'MCE600 mi chiedono 285