Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-02-2010, 15:02   #1
maggio82
Avannotto

Città: lecce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy -Avannotti...e?

Ciao Ragazzi,cerco info sulla convivenza di specie che ho e che vorrei/potrei mettere nel mio acquario dolce.
L'acquario,da 100lt, al momento ospita 2 balloon e circa 10 guppy (di cui 2 incinta e 1 che ha partorito da qualche giorno) 3 ampullarie e 1 ancistrus.Le piante presenti sono ancora poche:vallisneria, h siamensis e un'altra a crescita lenta di cui non ricordo il nome.Vorrei anche inserire cabomba caroliniana
Secondo voi quali e quanti pulitori potrei aggiungere,che siano anche innocui per gli avannotti dei guppy che già adesso mi sembran diminuire di giorno in giorno?Grazie

Ps.potrei inserire 2 platy corallo?Altrimenti accetto volentieri suggerimenti su altre specie
maggio82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-02-2010, 15:50   #2
Flavia91
Pesce rosso

L'avatar di Flavia91

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 1
Feedback -2/0%

maggio82, platy corallo direi di no, hai già i balloon e un bel po' di guppy, che presto saranno di più...
come ''pulitori'' (non puliscono nulla)... non so, dei cory direi di no, sono pesci da branco...
forse un ancy
Aspetta il parere di qualcuno più esperto
Flavia91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 16:26   #3
xxxtre1
Guppy

L'avatar di xxxtre1

Città: Palermo
Feedback 0/0%

io ti direi di aggiungere tante piante, vista la popolazione diventeranno molti di più in poco tempo...
xxxtre1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2010, 22:27   #4
sem 57
Guppy

Città: torino
N° Acquari: 2
Feedback 0/0%

..anche io ti consiglierei di immettere qlc pianticina in più .....inoltre ti consilio come pulitori....degli otocinclus o qlc cory....anceh se sono pesci di branco essendo ...un 100 litri 5 nn guastano.....a mio parere meglio gli otocinclus....cmq per quanto riguada i platy corallo....nn ci sono dubbi che essendoci i ballon nn andrebbbero male alivello di convivenza ma questi sono tutti pesci(sopratutto i guppy)...che in poco tempo e se ben curati ti invadranno l'acquario...perchè molto prolifici quindi io ti consiglierei di optare.....sull'acquisto di più piante rispetto che pesci!ciao
sem 57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 01:06   #5
Giudima
Stella marina

Città: Suzzara
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 90/99%

Puoi anche aggiungere i platy corallo a patto che controlli rigidamente le nascite (nel senso tanti ne nascono tanti ne levi) e anche 4 o 5 cory potresti mettere, certamente non come pulitori èper quello ne basta uno e siamo noi per ogni nostra vasca
Vecchio 28-03-2010, 12:23   #6
mirkolupo
Bannato

Città: Milano
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 0/0%

ho una coppia di platy corallo piu 5 guppy e altri platy, (piu molti avannotti sia di platy che di guppy) oltre che cory e ancistrus, come convivenza tutto ok
mirkolupo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 19:24   #7
Axa_io
Discus

L'avatar di Axa_io

Città: Rovigo e Stresa
N° Acquari: 9
Foto: 36 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Axa_io

Quoto Giudima. No ai oto, no a un altro ancy, segui i consigli di Giudima . Vanno bene i platy, perchè no? Mi raccomando, fai una quarantena ai pesciotti prima di inserirli se non sai la provenienza.

P.S. Io fra poco inserisco 4 cory panda nella vascona con i platy e guppy. Devi vedere che robaaa! Sono stupendi e con i sederini sempre per aria !
------------------------------------------------------------------------
Anche qualche piantina in piu', magari delle galleggianti che sono un'ottimo nascondiglio o della vallisneria gigante.

Dai un'occhiata qui : http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148954

Vendo Betta S. Halfmoon

Ultima modifica di Axa_io; 31-03-2010 alle ore 19:27. Motivo: Unione post automatica
Axa_io non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 17:32   #8
buondottore
Guppy

L'avatar di buondottore

Città: Lecce
N° Acquari: 1
Feedback 6/100%

essendo 100 litri netti sarà un 100x40 immagino...ma comunque come "pulitori" ti consiglierei un otocinclus (non crescono più di tanto e sicuramente non quanto i più famosi "pulitori" Ancistrus, ma avendolo già ti direi di tenertelo come sto facendo io) e un 4/5 coridoras (consigliati sempre da prendere in gruppetto anche maggiore ma li poi dipende da quanto è grossa la vasca, io ne metterei tanti se non di meno per poi regolarmi successivamente).

volevo allegarti un url in cui si parlava delle piante ma non lo trovo, in sostanza "sarebbe ideale 2 o 3 piante per ogni pesce inserito" ed è tutt'ora quello che faccio (ma io prendo ormai pesci di media grandezza) comunque diciamo che non fanno poi tanto gli schizzinosi e un pò tutte le piante vanno bene io ne aggiungerei ancora (con 3 euro nella sezione mercatino te ne fai mandare un bel pò)

quando poi ti figliano fammi sapere che se li vuoi regalare o vendere magari conosco una persona che vorrebbe farsi un intero acquario solo di pesci di quel tipo (ma prima deve trovare a chi dare un betta).
buondottore non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2010, 18:22   #9
clitemnestra
Guppy

Città: roma
N° Acquari: 1 e mezzo
Feedback 0/0%

se il tuo problema sono le pulizie e non trovi colf a buon prezzo ti consiglio le cardinie. se compatibili con gli altri abitanti (mi perplime un pò l'ancy) sono eccellenti!!! non ti chiedono il giovedì libero, eliminano tutte le alghe e, soprattutto SONO BELLISSIME!!!!!
clitemnestra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
avannottie , guppy