Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il punto fondamentale è la dimensione vasca (in subordine, poi, serve una "tana" per uno, buia ... e che non li metta in competizione), personalmente ho tenuto insieme, a lungo, un Pterygoplichthys multiradiatus ed un Hypostomus plecostomus (tralasciando per un attimo i problemi di corretta "nomenclatura") senza problemi, ma la vasca era cm 180*60*70 (750 litri).
Insomma, dali loro spazio e la cosa si fa ... gestibile; OK?
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
sarebbero 300 litri e per ora ho un pleco sui 7 cm....ho visto però degli splendidi gybbigeps anche loro sui 6-7 cm...dici che faccio male a prenderne uno?
SI, fai male! I "gibby" arrivano facilmente, ed in fretta, a 50 cm! E sono longevi, il più vecchio dei due "buzzurri" (come affettuosamente li chiamavo) è vissuto nelle mie vasche OLTRE 23 ANNI!!!
__________________ Francesco Zezza
Le mie vasche, in Italia: 300 lt,
Le mie vasche ad Ha noi: 450 lt,350 lt, 60 lt,10 lt,
I miei laghetti ad Ha noi: 900 lt, Poco importa quanti acquari tu abbia, ne mancherà sempre uno!!!
SI, fai male! I "gibby" arrivano facilmente, ed in fretta, a 50 cm! E sono longevi, il più vecchio dei due "buzzurri" (come affettuosamente li chiamavo) è vissuto nelle mie vasche OLTRE 23 ANNI!!!
Lo stesso discorso vale x il pleco di 7 cm che hai già
allora, ho rinunciato al gibby per ora ...ho preso un platy e un (lo so mi picchierete ma non ho saputo resistere ) gastromyzon...per kawa lo so che il mio pleco diventa grosso:) ma appena lo fa (e ce ne vuole) lo cambio al negozio con un altro piu piccino ...tento quelli grossi qua sono ricercatissimi e se si trovano ci vuole una cinquantina di euri -05
allora, ho rinunciato al gibby per ora ...ho preso un platy e un (lo so mi picchierete ma non ho saputo resistere ) gastromyzon...per kawa lo so che il mio pleco diventa grosso:) ma appena lo fa (e ce ne vuole) lo cambio al negozio con un altro piu piccino ...tento quelli grossi qua sono ricercatissimi e se si trovano ci vuole una cinquantina di euri -05
in 300 litri vedrai come ti crescerà in fretta
bhe da una parte ci spero mi piacciono un sacco i locaridi quando sono massicci e maestosi ...quando proprio poi non ci sta lo vendo, in ogni caso almeno un annetto buono ci impiega per arrivare sui 15-16 cm mi sa ....cmq lo do via quando supera i 20 e inizia a devastarmi il fondale xD
in 300 litri vedrai come ti crescerà in fretta
bhe da una parte ci spero mi piacciono un sacco i locaridi quando sono massicci e maestosi ...quando proprio poi non ci sta lo vendo, in ogni caso almeno un annetto buono ci impiega per arrivare sui 15-16 cm mi sa ....cmq lo do via quando supera i 20 e inizia a devastarmi il fondale xD
sicuramente in un anno non supererà i 20 cm,però quando sono così grossi e iniziano a sdradicarti le piante vedrai che rimpiangerai quando era piccolo