Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
a tal punte prendi una maxijet, quelle si che sono indistruttibili e la ph1200 se non erro ha una ottima prevalenza e la paghi meno di 20 euro.
sicuramente meglio delle hydor come pompa di risalita.
Se proprio non puoi (vuoi) prendere una EHEIM io piuttosto del trattorino Hydor mi orienterei su una NEW-JET, silenziosa e poco costosa. Io sono in possesso della 2400 e non ho nulla di cui lamentarmi.
Ok, se non trovo una Eheim usata a un buon prezzo, mi avete convinto a prendere una MaxiJet.
A proposito, nel reattore di kalkwasser, come pompa di ricircolo, mi consigli una Hydor o una MaxiJet (anche se a dire il vero come uscite è più comoda la Hydor perchè sono a vite)?
E.... ti diro' di piu'.... anche la pompa del miscelatore di Kw.... anche li' io vedrei bene Eheim.... in alternativa MaxiJet che costano poco e vanno moooooolto meglio di tante altre pompe.... io almeno in tanti anni ho cambiato al massimo 2 giranti....
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates